A partire da oggi e fino al 31 dicembre 2024 esclusivamente negli store 12oz, format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande a base di caffè e latte, sarà possibile assaporare la nuova bevanda in edizione limitata, Choco Peanut Butter Latte, realizzata con la celebre crema di noccioline di Fiorentini.
Il Choco Peanut Butter Latte è stato sviluppato dal team di ricerca e sviluppo di 12oz in collaborazione con Fiorentini Alimentari, azienda italiana nota per la produzione di gallette e snack, che si distingue anche per le sue creme spalmabili, in particolare la crema di arachidi made in Italy.
Questa nuova collaborazione unisce l’idea di bevande da consumare on the go con il peanut butter, creando un mix che, sebbene possa apparire insolito e dal sapore estero, è completamente italiano. Infatti, l’azienda 12oz è stata fondata nel 2015 in Italia, mentre la famiglia Fiorentini è attiva da oltre 100 anni nella promozione di alimenti alternativi e salutistici nel nostro Paese. Entrambe le realtà sono caratterizzate da un forte spirito innovativo; sempre alla ricerca di ricette perfette, anticipano le tendenze emergenti dal panorama internazionale, adattandole alle abitudini dei consumatori italiani.
Il Choco Peanut Butter Latte è realizzato con una ricetta che combina ingredienti semplici e gustosi: latte, caffè e la Peanut Butter Fiorentini nella variante Crunchy, arricchita da croccanti pezzetti di arachidi, completata con un topping al cioccolato. La bevanda sarà disponibile in due varianti: calda e fredda.
“Osservando i trend internazionali abbiamo notato che il Peanut Butter è un ingrediente sempre più richiesto – spiega il Team R&D di 12oz – e lo sta diventando anche qui, in Italia. Per la nostra ricetta abbiamo pensato immediatamente al Peanut Butter di Fiorentini, perché ne apprezziamo l’ottima qualità. Inoltre, Fiorentini è una solida realtà italiana che fa innovazione da sempre, selezionando solo materie prime di alta qualità, approccio che condividiamo.”
“Siamo entusiasti di questa collaborazione – commenta Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione – perché dimostra la versatilità del nostro peanut butter, che oltre a essere spalmato può diventare un ingrediente perfetto anche per bevande calde e fredde. La creatività di 12oz ci ha stupito da subito e siamo felici che dal connubio di due aziende italiane sia scaturito un ottimo prodotto. Ci auguriamo che, soprattutto i giovani, amino questo nuovo drink come l’abbiamo amato noi al primo sorso. Questa esperienza ci aiuterà ad avvicinarci sempre di più a questo segmento di mercato (la genZ) nel quale abbiamo grandi aspettative per il futuro.”
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e ClubdelCaffe.com