Ancora una volta Saikebon, il compagno ideale per pranzi e cene dal gusto orientale, torna in comunicazione digitale con l’attivazione musicale “Saikehit”, on air dal 4 ottobre: un progetto che vedrà come protagonista la musica, e che coinvolgerà gli appassionati dei più famosi noodles “zero sbatti” in un contest avvincente.
Il progetto coinvolge tre artisti emergenti PiazzaBologna, Numa e Cil, autori di brani che citano il brand.
Gli artisti sono stati intercettati da Saikebon attraverso l’aiuto di un talent d’eccezione del mondo musicale: Pietro Morello, creator con una grande passione per la musica, che si è messo alla ricerca dei tre cantanti, con l’obiettivo di suonare con loro in jam session i brani in cui è citato il brand e di ringraziarli con una scorta di noodles.
Tutto è stato documentato raccogliendo una serie di contenuti TikTok, che lanciano alla community la sfida di creare a loro volta un brano originale citando Saikebon, con la possibilità per il vincitore di incidere il proprio brano in un vero studio di registrazione.
L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI e realizzata in collaborazione con Flu per la selezione e la gestione dei talent, entrambe unit di Uniting Group, sarà online dal 4 ottobre fino al 13 novembre, termine del concorso.
La campagna si sviluppa attraverso un piano media multicanale, main channel Tik Tok, ma anche Instagram e YouTube.
Leonardo Bonaccorso, Creative Director commenta: “Saikehit nasce da un fenomeno molto particolare che abbiamo notato grazie al nostro monitoring sul brand: nel corso degli anni Saikebon è entrato spontaneamente nei testi di molti cantanti emergenti, confermandosi come vero lovebrand iconico della GenZ. Un trend quindi partito dal basso, che abbiamo colto per strutturare un progetto che mira a consolidare il rapporto tra il Brand e la sua community attraverso una passione comune: la musica”.
Un’attivazione digitale quindi che si pone l’obiettivo primario di ingaggiare il core target 18-24 e tutti i Saikebon lovers su Instagram e TikTok veicolando, ancora una volta, i valori del brand: “C’è sempre un modo più easy di fare le cose”.
La pianificazione media è curata da Havas Media Network.