Home Comunicazione e Marketing Fisherman’s Friend vince l’Oro in comunicazione nell’ambito del Premio Agorà

Fisherman’s Friend vince l’Oro in comunicazione nell’ambito del Premio Agorà

0

Fisherman’s Friend ha conquistato un prestigioso oro nell’ambito del Premio Agorà con la sua innovativa campagna di brand experience, FISHERMAN’S (NOT) FRIEND (ZONE). Questo riconoscimento, conferito nella categoria “marketing non convenzionale”, sottolinea il valore e l’impatto della campagna nel panorama della comunicazione pubblicitaria. Il Premio Agorà, istituito nel 1986 e giunto alla sua 37ª edizione, valorizza e incentiva le migliori pratiche e strategie di comunicazione, e ogni anno premia le campagne più creative ed efficaci.

La giuria, composta da esperti del settore e delegati delle principali associazioni di categoria, ha attribuito il premio a Fisherman’s Friend e all’agenzia di comunicazione BBDO, che collabora con il brand da quattro anni.

Il progetto FISHERMAN’S (NOT) FRIEND (ZONE) ha ottenuto un punteggio di 8.1 decimi, dimostrando l’eccellenza nella categoria del marketing non convenzionale.

Il progetto è stato ideato e realizzato dall’agenzia milanese BBDO con l’obiettivo di incrementare la fiducia in sé dei giovani e aiutarli a superare l’ansia del primo appuntamento, un problema sempre più comune con l’aumento dei contatti online. Come? Attraverso una campagna di sampling on-field che ha distribuito “starter pack di sopravvivenza ai First Date”, composti da una mappa cartacea con l’elenco dei luoghi più romantici della città un assaggio di prodotto per avere la self confidence giusta (grazie a un alito incredibilmente fresco).

La fase teaser della campagna è iniziata il 21 settembre 2023 con video reel tematici “primi approcci da brivido”, realizzati da talent e local creator. Questi video hanno generato migliaia di interazioni sui social e hanno stimolato l’interesse tra i giovani.

Durante gli eventi di lancio, svoltisi in tre delle principali città italiane, il kit Fisherman’s (Not) Friend (Zone) è stato distribuito da hostess e steward in luoghi strategici e ad alta frequentazione dei più giovani, vicino ai punti vendita che hanno aderito all’iniziativa esponendo il kit e in cui era anche possibile acquistare le Fisherman’s Friend.

Giuliana La Ferla, Brand Manager di Fisherman’s Friend Italy, dichiara: “Sono onoratissima di ricevere – insieme a BBDO – un oro nella categoria marketing e comunicazione non convenzionale per Fisherman’s (Not) Friend (Zone). È un ulteriore riconoscimento del nostro sforzo ed impegno costante. A nome del brand vorrei esprimere tutta la nostra gratitudine alla giuria del Premio Agorà, per aver riconosciuto la validità della nostra iniziativa di brand experience rivolta al nostro core target, i giovani”.

“Questo progetto nasce da un insight molto vero e divertente, che ci ha permesso di creare un momento autentico di connessione tra il brand e le persone” aggiunge Gennaro Borrelli, Direttore Creativo di BBDO. “Siamo molto contenti che, oltre al pubblico, anche la Giuria del Premio Agorà abbia capito in pieno e apprezzato lo spirito di questa attività”.

Le premiazioni del Premio Agorà, che coprono 16 categorie in 25 sezioni, si sono svolte il 28 giugno 2024 presso il Palazzo del Pegaso a Firenze. L’evento ha celebrato le migliori agenzie pubblicitarie e i clienti committenti. I conferimenti sono stati assegnati grazie anche alle varie associazioni e istituzioni che da anni affiancano il Premio Agorà: UNA, UPA, UNIPA, ADICO, AISM, ASSIRM, CDM, Federpubblicità, IAA, IULM, Pubblicità Progresso.

CREDITS CAMPAGNA 

Creative Agency: BBDO 

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Gennaro Borrelli, Giulia Ricciardi, Angelo Marino

Junior Copywriter: Eleonora Prinelli

Junior Art Director: Simone Mancino

Social Media Specialist: Davide Spinelli

Client Service Director: Cristina Pontello

Junior Account: Claudia Di Febo

Producer: Alessandro Sardini

Junior Video Editor: Melania Aiello

Fonte: Horecanews.it

Exit mobile version