Home FOOD Farine Molino Spadoni porta l’eccellenza della pizza a TUTTOFOOD 2025

Molino Spadoni porta l’eccellenza della pizza a TUTTOFOOD 2025

Molino Spadoni presenta a TUTTOFOOD due nuove basi ambient (Gran Pizza Alla Napoletana e Gran Pinsa Alla Romana) nello stand Italia del Gusto.

0

Molino Spadoni è presente all’interno dello stand collettivo di Italia del Gusto, realtà che riunisce eccellenze del made in Italy agroalimentare, alla fiera TUTTOFOOD in corso a Fiera Milano Rho fino all’8 maggio.

Specialista delle farine per uso professionale e domestico, Molino Spadoni si focalizza in fiera su un progetto fortemente focalizzato sull’universo pizza, emblema della propria expertise molitoria e degli impasti di alta qualità.

Durante l’edizione 2025 di TUTTOFOOD, Molino Spadoni presenta in anteprima assoluta due nuove basi ambientGran Pizza Alla Napoletana e Gran Pinsa Alla Romana – evoluzione naturale di due preparati professionali già a catalogo. Le nuove referenze rappresentano un perfetto equilibrio tra materia prima selezionata e massimo tasso di servizio: sono pronte all’uso, basta toglierle dalla confezione e rigenerarle rapidamente sulla grata del forno per gustarle con i condimenti desiderati.

Prodotti pensati per un consumo versatile e contemporaneo, si prestano non solo come portata principale, magari di un pasto veloce ma gustoso, ma anche per l’aperitivo o per proposte gastronomiche gourmet. In particolare, la Gran Pizza Alla Napoletana, dal diametro di 24 cm, si rivela ideale per essere condivisa come appetizer o proposta intera come pizza “moderna” arricchita da topping generosi e innovativi.

Il focus “pizza” prende vita anche nello spazio espositivo: all’interno dello stand di Italia del Gusto (Pad 2 – Stand A33), è stato allestito un corner dedicato esclusivamente alla pizza, posizionato in collegamento diretto con l’area Molino Spadoni. Qui, nel corso delle giornate di fiera, sono in programma numerosi showcooking e degustazioni guidate da due testimonial d’eccezione: Gaetano Garofalo, vicecampione mondiale nella categoria pizza napoletana STG, e Matteo Del Vescovo, entrambi brand ambassador ufficiali di Molino Spadoni. I due esperti firmano per l’occasione ricette esclusive impiegando le nuove basi ambient e la Farina Napoletana Tipo 0 Chella llà! che ha recentemente ottenuto il riconoscimento ufficiale dall’Associazione Verace Pizza Napoletana. I visitatori dello stand hanno così modo di assaggiare interpretazioni originali e ad alto contenuto creativo.

Le nuove referenze sono inoltre protagoniste del menù condiviso con le altre aziende espositrici di Italia del Gusto: un percorso trasversale tra proposte classiche, rivisitazioni moderne e incursioni dolci, tutte con la pizza come elemento narrativo centrale.

Le due novità destinate al retail presentate a TuttoFood

  • Gran Pizza Alla Napoletana Molino Spadoni
  • Gran Pinsa Alla Romana Molino Spadoni

Nuove basi ambient realizzate con una selezione di farine Molino Spadoni, biga e lievito madre fresco. L’impasto ha un alto tasso di idratazione (tra il 70 e l’80%), viene steso a mano e fatto lievitare per 48 ore: il risultato è una base soffice, fragrante, con alveolatura pronunciata e bordo alto. Pronta da scaldare pochi minuti in forno.

Entrambe in confezione singola, senza vassoio, consegnate ai clienti in cartone con espositore a strappo. Shelf life: 90 giorni.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version