Home FOOD Olio, Olive e Condimenti Redoro Frantoi Veneti presenta l’esclusivo Gioiello veneto a Venezia

Redoro Frantoi Veneti presenta l’esclusivo Gioiello veneto a Venezia

0

Lunedì 2 settembre, presso lo Spazio Regione del Veneto/Veneto Film Commission all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, in occasione della presentazione del video sul progetto del nuovo Museo del Vino MUVIN, Redoro Frantoi Veneti ha presentato il “Gioiello Redoro”.

Il Gioiello Redoro è una selezione esclusiva di olio extra vergine di oliva veneto, racchiusa in uno scrigno di vetro verde realizzato nell’isola di Murano dai maestri della storica fornace Nason Moretti, e arricchito da micro-diamanti incastonati da DiamArt di Grezzana. Questo capolavoro è stato progettato dal designer Carlo Favaro e si distingue per la sua unicità e il suo prestigio. Solo 24 le bottiglie, denominate “Gregorius Marius Oleum”, dedicate agli eredi della Famiglia Redoro e destinate a veri intenditori di olio extra vergine d’oliva e amanti dell’arte.

L’evento, tenutosi custodisce l’eredità di Redoro, che da oltre un secolo coltiva e produce per il Veneto olio extravergine d’oliva di qualità.

Daniele Salvagno, patron di Redoro Frantoi Veneti, ha commentato: “Questo progetto è nato per valorizzare il nostro extra vergine d’oliva, un alimento genuino ed apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore fruttato, il colore dorato e la sua consistenza vellutata. Le 24 bottiglie, numero scelto con riferimento all’anno, sono dedicate al giovane erede Gregorio e contengono una selezione d’olio che proviene da tre meravigliose zone del Veneto. Gli olivi secolari, più cari ai Frantoi Redoro, si trovano a Punta San Vigilio, a Grezzana nel cuore della Valpantena ai piedi del Parco Naturale della Lessinia e nelle aree che circondano la Giudecca. Il numero tre è una caratteristica di questo olio, ricco di proprietà nutrienti e detossificanti, che per 125 anni è stato destinato solo al sacro ed alla nostra famiglia. Sono 3 le ore che trascorrono dalla raccolta al frantoio, 3 le varietà di olive e 3 gli anni del piccolo Gregorio. Ringrazio la Regione per l’ospitalità e tutti i professionisti che hanno sposato questa idea e si sono impegnati per creare un oggetto d’arte unico ed esclusivo.” 

Tre eleganti modelle veronesi hanno presentato il Gioiello Redoro al red carpet, per poi trasferirsi alla “Terrazza Biennale” dove l’evento è continuato con una degustazione curata dallo Chef Tino Vettorello. Il Gioiello Redoro resterà esposto durante tutta la 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà ospitato anche presso anche altre location d’eccezione come l’Hotel Danieli, il ristorante dell’Aeroporto Nicelli e la InParadise Art Gallery.

Il Gioiello Redoro sarà consegnato in tutto il mondo ai 24 fortunati che avranno la possibilità di apprezzare la bellezza e la qualità unica di questa opera d’arte veneta.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version