Home FOOD Plant Based e Vegani Beamy di MartinoRossi e Giardì insieme per il Veganuary

Beamy di MartinoRossi e Giardì insieme per il Veganuary

0

PLANT BASED E VEGANI Beamy, l’innovativa linea di preparati plant-based a base di legumi firmata MartinoRossi, celebra il Veganuary con una speciale collaborazione con Giardì, ristorante milanese che sta rivoluzionando il concetto di fast food in chiave plant-based. In occasione del mese dedicato all’alimentazione vegana, Giardì ha scelto di arricchire le proposte Beamy già presenti nel proprio menù, realizzando due panini limited edition pensati per soddisfare i gusti di tutti.

La partnership nasce dalla condivisione di valori comuni legati alla sostenibilità e alla ricerca di ingredienti di alta qualità. Giardì, con la sua filosofia incentrata sull’utilizzo di materie prime provenienti da piccole/medie aziende con un approccio trasparente e sostenibile, ha trovato in Beamy il partner ideale per offrire ai suoi clienti un’esperienza culinaria innovativa, gustosa e rispettosa dell’ambiente.

Le limited edition di Giardì con Beamy

Giardì ha ideato per il Veganuary due proposte di Vegballs Sandwich in edizioni limitate che mettono in risalto la versatilità e il gusto dei prodotti Beamy:

Dal 7 al 19 gennaio: panino, polpette vegetali al sugo, pesto di basilico, cheddar sauce e cipolla crunchy con patate e stick di carciofi;

Dal 20 al 31 gennaio: panino, polpette vegetali, hummus di ceci, carciofi e insalata, con puntarelle e salsa tartara homemade.

Siamo entusiasti che i consumatori potranno assaggiare i prodotti Beamy in nuove e creative ricette proposte da Giardì durante tutto il mese di gennaio” dichiara Stefano Rossi, CEO di MartinoRossi – “La collaborazione in occasione del Veganuary rappresenta un ulteriore passo all’interno di un percorso che mira a rendere il plant-based una scelta accessibile e appagante per tutti. Con Beamy vogliamo ispirare chef e consumatori a creare piatti sostenibili, senza rinunciare al gusto e alla creatività. Condividiamo con Giardì l’impegno per la qualità e la sostenibilità e siamo convinti che questa sinergia sarà un grande successo. Inoltre, questa iniziativa segna ufficialmente l’ingresso di Beamy anche nella ristorazione: un percorso che ha inizio a Milano presso il ristorante Giardì e che vedrà un rapido sviluppo nei prossimi mesi, proprio nell’ottica di aumentare la brand awareness usufruendo anche di un canale non convenzionale e sfruttando nuove sinergie.

Questa partnership ci dà l’opportunità di celebrare il Veganuary facendo provare ai nostri clienti un prodotto 100% veg di grande qualità e gustoso per continuare a portare in tavola delle ricette che siano soprattutto clamorosamente buone da mangiare.” – dichiara G. Tommaso Coppola, Chef&Founder di Giardì.

Giardì: il fast food plant-based del futuro

Giardì rappresenta il punto di riferimento per chi cerca una cucina vegana gustosa che esce dagli schemi tradizionali. Situato strategicamente in Via Napo Torriani 3 a Milano (zona Stazione Centrale), il ristorante combina cucina gourmet con servizio fast-casual proponendo un menù innovativo e delizioso, cucinato al momento. La filosofia di Giardì si basa sulla ricerca di ingredienti di alta qualità provenienti da produttori che condividono un approccio sostenibile e trasparente.

Beamy: l’alternativa vegetale gustosa e ideale per tutti

Beamy si rivolge a consumatori aperti a nuove esperienze in cucina ed esigenti sulle caratteristiche nutrizionali e di sostenibilità degli alimenti. I prodotti Beamy, completamente senza glutine e privi di allergeni, rappresentano una scelta ideale per chiunque voglia arricchire la propria dieta con un’alternativa vegetale innovativa e versatile. Perfetti per soddisfare i palati più esigenti, si adattano a uno stile di vita equilibrato e variegato, offrendo un’opportunità unica di sperimentare in cucina con creatività. Grazie alla loro qualità e al gusto eccezionale, Beamy consente di preparare piatti originali e gustosi, pensati per chi ama esplorare nuove frontiere gastronomiche senza compromettere il piacere del buon cibo.

Nata dalla ricerca e dall’esperienza di MartinoRossi, Azienda di Malagnino (CR) di riferimento per la produzione e trasformazione di farine, ingredienti funzionali clean label e prodotti plant-based di alta qualità, privi di glutine, allergeni e OGM – la gamma Beamy include preparati plant-based a base di legumi: tutti prodotti gluten-free, senza soia e senza OGM, che presentano una lista ingredienti corta, di cui i principali sono appunto i legumi. Inoltre, trattandosi di prodotti secchi, vantano una shelf-life lunga (24 mesi) e sono conservabili a temperatura ambiente. Sono estremamente facili e veloci da preparare: è sufficiente la reidratazione con acqua fredda e olio per ottenere il composto pronto per essere cotto secondo la ricettazione desiderata.

Per chi desidera provarli a casa, è possibile trovare i prodotti Beamy nei migliori supermercati o ordinarli online sull’e-shop ufficiale martinosmarket.com dove dal 13 al 19 gennaio sarà attivo uno sconto del 30% su tutta la gamma.

MartinoRossi Spa nata negli anni 50, oggi è una delle principali aziende produttrici di farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food. Nell’ultimo periodo MartinoRossi si è affacciata anche al mondo del confezionato rivolgendosi al canale retail proponendo prodotti plant-based e 100% vegetali con i brand Beamy, Goodly per la prima colazione, Mr. Beans e Mais Corvino. Per ulteriori informazioni:https://www.martinorossispa.it/

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version