Home FOOD Sughi e Condimenti Barilla rinnova la gamma di sughi a base di carne

Barilla rinnova la gamma di sughi a base di carne

0

Barilla rinnova la sua linea di Sughi a base di carne, puntando su ingredienti di alta qualità per offrire un’esperienza di gusto superiore che parte dal profumo che il prodotto sprigiona all’apertura del barattolo fino al gusto irresistibile quando avvolge la pasta.

Con una quota di mercato del 26% a volume, i sughi a base di carne sono una componente importante del mercato totale dei sughi. Oggi, il gusto, la qualità e la praticità sono essenziali per preparare un pasto nutriente e delizioso nella frenesia della vita quotidiana, tutte caratteristiche che si ritrovano nei sughi Barilla.

Carne da allevamenti italiani e da filiera controllata, macinata in pezzi grandi in un sugo cotto lentamente, ingredienti semplici che rendono i Sughi a base di carne Barilla un punto di riferimento per più di 2 milioni di persone¹. In particolare, sono le famiglie i principali consumatori di sughi di carne, che optano per soluzioni pratiche e veloci, ma senza rinunciare alla qualità. Il Ragù pronto è la scelta perfetta per un pasto gustoso.

La nuova linea di sughi a base di carne Barilla

La linea si ispira alle più amate ricette della tradizione italiana e pone grande attenzione alla filiera: una carne di qualità, da allevamenti italiani e da filiera controllata, la migliore selezione di carne suina e carne bovina (da vitellone e scottona), macinate e rosolate in pezzi grandi. Carne di qualità, pomodori italiani e il profumato soffritto: sono questi gli ingredienti del Ragù Barilla. Tutte le cinque referenze della linea sughi a base di carne sono senza glutine.

Realizzata nello stabilimento di Rubbiano, rinnovata nella veste grafica, la linea diventa ancora più identificabile a scaffale con un’etichetta che comunica tutta la qualità degli ingredienti.
Tutte le cinque referenze della linea Sughi a base di carne Barilla sono ora disponibili nel nuovo formato da 300g.

Caratteristiche dei sughi Barilla

  • Ragù alla Bolognese: preparato con carne bovina (vitellone e scottona) e suina da allevamenti italiani, insieme a pomodori italiani, cotto lentamente per un sapore intenso.

  • Ragù alla Salsiccia: combina carne suina con pomodori italiani e un soffritto saporito.

  • Ragù Contadino: contiene carne suina, pomodori italiani e vino rosso, per un gusto ricco e corposo.

  • Ragù Montanaro: unisce carne suina, salsiccia, pomodori italiani con funghi champignon e porcini.

  • Sugo all’Amatriciana: ispirato alla tradizione, con pancetta italiana, cipolla, peperoncino e pomodori italiani per un’esplosione di sapore.

Il nuovo formato da 300 grammi: praticità e risparmio

Il nuovo formato da 300 grammi risponde alle esigenze dei consumatori, che spesso preferiscono utilizzare l’intero prodotto in una sola volta². Questa scelta è ideale per famiglie di 1-3 persone, che costituiscono il 77% degli acquirenti di sughi di carne³. Il formato ridotto aiuta a ridurre gli sprechi e garantisce un prodotto sempre fresco.

Trasparenza nel QR Code

La nuova etichetta dei Sughi Barilla include un QR Code che permette ai consumatori di esplorare la filiera Barilla con trasparenza. Questo strumento consente di scoprire la qualità degli ingredienti e l’impegno per il benessere animale, con particolare attenzione agli standard elevati adottati.

Impegno per il benessere animale

Barilla collabora con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino per garantire elevati standard di benessere fisico e mentale degli animali.
Gli animali dei fornitori Barilla hanno accesso appropriato a cibo e acqua, seguono una dieta equilibrata con giusto apporto di nutrienti secondo età e peso. Gli spazi dedicati all’approvvigionamento dei bisogni alimentari sono in linea rispetto agli standard Classyfarm stabiliti dal C.Re.N.B.A. (Centro di referenza Nazionale Benessere Animale). Gli animali hanno infatti libertà di muoversi con facilità all’interno delle strutture, in spazi dedicati e adeguati sulla base del loro peso e delle dimensioni, assicurandone un miglior benessere in ciascuna fase di crescita. Inoltre, l’uso di antibiotici e farmaci avviene in maniera consapevole e responsabile ed è limitato solo alle circostanze in cui risulti realmente necessario, secondo parametri severi ancora più stringenti rispetto alle normative vigenti.

Con la nuova linea di Sughi a base di carne, Barilla continua a coniugare tradizione e innovazione, offrendo prodotti di alta qualità che rispondono alle esigenze moderne di praticità e gusto.

¹ Nielsen IQ Discover – Anno terminante 19/05/2024
² Nielsen Consumer Panel Survey 2023
³ Nielsen IQ Discover – Anno terminante 19/05/2024

Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per la qualità dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Pasta Evangelists e Back to Nature – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.
Quando Pietro ha aperto il suo negozio 147 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con più di 8.700 persone che lavorano per l’azienda e una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti, per quanto possibile, da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.
Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 147 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.

Exit mobile version