Parte oggi da Torino il Forbes Italian Excellence Tour, l’evento itinerante dedicato alle eccellenze dell’imprenditorialità italiana: tra le aziende protagoniste Acqua Sant’Anna.
Alla tappa torinese di oggi, nell’esclusivo contesto dell’Hotel Principi di Piemonte, interviene Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna Spa, l’artefice del successo internazionale del brand leader delle acque minerali.
Il Forbes Italian Excellence Tour è un’iniziativa di Forbes Italia che celebra il valore dell’artigianato, dell’agricoltura e del commercio, mettendo in dialogo imprenditori locali e stakeholder di settore. Il roadshow, che attraversa l’Italia in dieci tappe – dopo Torino ci saranno Palermo (20 marzo), Parma (17 aprile), Bari (8 maggio), Benevento (4 giugno), Cosenza (24 luglio), Gorizia (18 settembre), Bologna (7 ottobre), Pavia (4 novembre) e Roma (10 dicembre) – con il supporto delle sedi territoriali di Confagricoltura, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e Coldiretti, rappresenta un’importante occasione di confronto su temi chiave come innovazione, sostenibilità e futuro delle imprese. Le eccellenze italiane si raccontano attraverso le storie di personaggi del mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione, dell’enogastronomia e della cultura valorizzando e sostenendo l’impegno di imprese e manager che tengono alto il nome dell’impresa italiana nel mondo.
Tra le Eccellenze della tappa sabauda, Acqua Sant’Anna è considerata sempre più un modello industriale eccellente con un fatturato che negli ultimi 10 anni è più che triplicato arrivando a 320 milioni di euro e forte di valori come l’attenzione per la sostenibilità, la ricerca costante di soluzioni innovative, tecnologiche e sostenibili, senza dimenticare il capitale umano e valorizzarlo con iniziative di welfare.
A presentare la ricetta del successo dell’azienda: Alberto Bertone, che ha creato da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è costantemente rinnovato e ingrandito. Consolidata la leadership nel settore delle acque minerali, ha individuato nuove opportunità di sviluppo ed ancora oggi continua ad investire per diversificare e ampliare la propria gamma prodotto. Ma non solo, la crescita futura ha oggi nuove leve strategiche: l’export e le acquisizioni.
Acqua Sant’Anna è inoltre protagonista con i propri prodotti: le bottiglie da 1 litro dell’acqua preferita degli italiani sono disponibili sul tavolo dei relatori e al light dinner, in programma dalle 19:30 presso La Rinascente in via Lagrange; mentre le nuove bottigliette in Tetrapak da 0,5lt sono inserite nelle shopper regalo per gli ospiti.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it