Home Aziende Polenghi Food a TUTTOFOOD: l’eccellenza dei limoni siciliani in vetrina mondiale

Polenghi Food a TUTTOFOOD: l’eccellenza dei limoni siciliani in vetrina mondiale

0

Polenghi Food, azienda italiana leader mondiale nella produzione di succo di limone con oltre 535 milioni di limoni spremuti annualmente e una distribuzione in più di 90 Paesi, parteciperà per la prima volta alla fiera TUTTOFOOD.
L’azienda presenterà la sua gamma super-premium di succhi clean label, senza conservanti e biologici, all’interno di un ricco calendario di eventi dedicati a illustrare le qualità e i vantaggi del succo di limone (Consorzio Alimentare di Piacenza, Padiglione 5 – Stand N01).

Con un’affluenza prevista di oltre 90.000 visitatori e una partecipazione internazionale che conta il 20% di espositori stranieri, principalmente provenienti dall’Asia, TUTTOFOOD conferma la sua posizione centrale come punto di riferimento nel settore agroalimentare italiano. In questo contesto prestigioso, Polenghi Food rappresenta un’eccellenza del Made in Italy che, grazie alla sua passione per il limone, ha conquistato il mercato internazionale, espandendosi recentemente verso nuovi mercati asiatici, in particolare Corea del Sud e Giappone.

“Il Gruppo Polenghi è leader mondiale del succo di limone italiano e ha una vocazione fortemente internazionale, sin dalla sua nascita 50 anni fa. Oggi vogliamo affermare la nostra leadership anche sul mercato italiano, dopo anni in cui la Polenghi ha storicamente dedicato focus sui mercati esteri diventando il primo esportatore di succo di limone nel mondo. Tuttofood è una vetrina internazionale di grande prestigio e la nostra partecipazione è quindi dovuta per continuare a sviluppare il succo di limone italiano, un’eccellenza agroalimentare nazionale, in particolare nel settore del ‘clean-label’ con i nostri succhi 100% naturali, biologici e senza conservanti.
Presenteremo Polenghi Spinagallo, l’unico succo di limone biologico spremuto con un’origine esclusiva dai limoni del Fondo Spinagallo a Siracusa in Sicilia, dove ogni limone viene raccolto a mano e spremuto a freddo con antichi macchinari siciliani che ne preservano le proprietà. Presentiamo poi Acti Lemon, la soluzione pratica e sostenibile per chi ama acqua con limone e zenzero al mattino per un effetto ‘detox’. La novità del prodotto risiede nel suo nuovo packaging in flowpack 100% carta certificata FSC, a testimonianza del nostro impegno per la sostenibilità.” dichiara Filippo Scandellari, CEO di Polenghi Food.

GAMMA “CARAFFINE GIANCARLO POLENGHI” 100% NATURALI, NUOVI TALENTI E DEGUSTAZIONI GOURMET: IL CALENDARIO IN FIERA

Durante i quattro giorni della manifestazione, Polenghi presenterà la sua gamma premium, clean label, ovvero i prodotti di punta 100% naturali senza conservanti e biologici. Protagoniste della manifestazione saranno, infatti, le “Caraffine Giancarlo Polenghi”, composte da succhi 100% puri di limone siciliano e lime, di cui il succo di limone Polenghi Spinagallo rappresenta il prodotto di punta della linea. Polenghi Spinagallo è l’unico succo biologico ottenuto in esclusiva dai limoni siciliani “Femminello Siracusano”, coltivati nel Fondo Spinagallo, un’area unica tra mare ed entroterra vicino Siracusa. I limoni, raccolti a mano e coltivati senza pesticidi, vengono spremuti a freddo con antiche birillatrici siciliane dall’azienda Simone Gatto, un aspetto fondamentale che preserva gusto e qualità nutrizionali del frutto.

Accanto alla tradizione, spazio all’innovazione con Acti Lemon: il mix biologico di succo di zenzero e limone di Sicilia, senza conservanti, è pensato per chi cerca una soluzione detox naturale, pratica e ideale da integrare nella propria routine giornaliera. Il prodotto, inoltre, è rispettoso dell’ambiente: confezionato in un flowpack 100% carta FSC, Acti Lemon è plastic circular grazie alla recente collaborazione con Ogyre, startup che rimuoverà ogni anno una quantità di plastica dai fondali marini uguale a quella impiegata per il prodotto.

Ad animare la quattro giorni saranno gli show-cooking degli studenti della Scuola Alberghiera di Piacenza: ogni giorno, i giovani talenti dell’Istituto, all’interno dello stand dedicato al Consorzio di Piacenza di cui Polenghi fa parte, proporranno menu diversi e creativi con i succhi Polenghi, valorizzando il prodotto sia come ingrediente che come condimento a crudo. Un appuntamento del gusto, simbolo anche del legame tra Polenghi e il Piacentino, terra d’origine dell’azienda. A concludere il “lemon panel”, il corner di degustazione Acti Lemon: una pausa dalla frenesia fieristica per assaporare un mix rinfrescante di limone e zenzero con acqua fresca.

Exit mobile version