Home Dal Mondo Via libera per Lactalis a una nuova acquisizione in Australia

Via libera per Lactalis a una nuova acquisizione in Australia

Lactalis ottiene via libera dall'autorità australiana per acquisire attività Fonterra in beni consumo, ingredienti lattiero-caseari e servizi alimentari.

0

La proposta di acquisizione da parte di Lactalis delle attività di Fonterra nel settore dei beni di consumo, degli ingredienti lattiero-caseari e dei servizi alimentari ha ottenuto il via libera dall’Australian Competition and Consumer Commission, autorità garante della concorrenza in Australia.

Lactalis è un gruppo lattiero-caseario globale con sede a Laval, in Francia. In Australia, conta circa 500 agricoltori-fornitori nel Nuovo Galles del Sud, nel Queensland, nell’Australia Meridionale, in Tasmania, nel Victoria e nell’Australia Occidentale. L’azienda trasforma il latte crudo in prodotti lattiero-caseari come latte fresco, formaggi, creme spalmabili fredde e yogurt, oltre a ingredienti caseari come il latte in polvere. Fornisce prodotti al settore della vendita al dettaglio e della ristorazione attraverso marchi come Pauls, Vaalia e Kraft.

Fonterra è una cooperativa lattiero-casearia neozelandese che si rifornisce di latte crudo da circa 650 agricoltori australiani di Victoria, Tasmania e alcune zone dell’Australia Meridionale e del Nuovo Galles del Sud. In Australia, Fonterra acquista latte crudo e lo trasforma in una gamma di prodotti lattiero-caseari nell’ambito delle sue attività di ingredienti, prodotti al consumo e ristorazione. Tra i suoi marchi figurano Mainland, Western Star e Perfect Italiano, e detiene anche la licenza per il marchio Bega, per i prodotti a base di cheddar naturale e fuso in Australia.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version