La concomitanza con la 24^ Maratona di Sant’Antonio che domenica 21 aprile 2024 porterà a Padova 24.000 atleti (tra agonisti e amatoriali) in gara su 5 distanze, più i loro supporter e un gran numero di appassionati e curiosi, ha convinto PadovaHall e la segreteria organizzativa della Borsa della Birra Italiana a spostare la data della prima edizione della manifestazione che era prevista dal 21 al 23 aprile 2024. E questo per i disagi alla circolazione dovuti all’evento sportivo di livello internazionale che interesserà per ore il centro cittadino rendendo meno agevole raggiungere la Fiera di Padova. La giornata inaugurale della Borsa prevede infatti l’apertura anche al pubblico, oltre che agli operatori professionali, e la concomitanza della Maratona avrebbe certamente indotto molti a disertare la rassegna fieristica.
Il recente annuncio ufficiale della data dell’evento sportivo ha quindi indotto gli organizzatori della prima e unica fiera B2B in Italia incentrata su microbirrifici e materie prime, a rinviare in autunno la manifestazione.
La prima Borsa della Birra Italiana si svolgerà dal 19 al 21 ottobre 2024. In quei giorni le aziende espositrici potranno quindi proporsi adeguatamente al proprio target (ristoratori, bar, pub, birrerie, osterie, enoteche, distributori, grossisti dell’Ho.Re.Ca.) anche con prodotti, gadget e packaging mirati ai consumi di fine anno.
Per info: https://borsabirraitaliana.it/