Home Eventi, Convegni e Fiere “+ che Svizzeri Tour”: viaggio tra le botteghe gastronomiche italiane alla scoperta...

“+ che Svizzeri Tour”: viaggio tra le botteghe gastronomiche italiane alla scoperta dell’arte casearia svizzera

0

Switzerland Cheese Marketing Italia continua la sua attività di promozione per sensibilizzare i consumatori italiani riguardo alla qualità, ai valori e alle caratteristiche distintive della filiera del formaggio svizzero. Tra i formaggi più accreditati: Emmentaler svizzero DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller®, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse, Sbrinz DOP ed Etivaz DOP.

La novità importante è rappresentata da un road show che si svolgerà nelle botteghe gastronomiche e nelle case del formaggio in tutta Italia. Questi negozi, supportati da professionisti esperti, sono da anni promotori della cultura del prodotto di qualità.

Il tour, intitolato “+ che Svizzeri Tour”, ha avuto inizio lo scorso giovedì 19 settembre 2024, con la prima tappa a Chiavari, presso The Best e The Best Drink. L’iniziativa è dedicata ai consumatori e mira a evidenziare il ruolo fondamentale dei rivenditori e degli operatori al banco fresco, che sono i protagonisti di questa esperienza itinerante.

Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia

Vogliamo continuare a parlare e sensibilizzare i consumatori italiani rispetto al grande valore dei formaggi che promuoviamo, facendo comprendere da vicino anche a chi non li conoscesse ancora, perché questi formaggi siano considerati tanto straordinari in ogni parte del mondo”. racconta Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia. “Un posizionamento premium, dunque, che soddisfa pienamente la richiesta di un pubblico diventato sempre più gourmand, più esigente e informato. Abbiamo deciso di dar voce a quelli che sono i nostri veri promotori: i rivenditori che ogni giorno raccontano e consigliano i clienti dando ancora più valore ai nostri prodotti” E continua “Ogni tappa di questo tour vedrà protagonisti assoluti, per un’intera settimana, i Formaggi dalla Svizzera. Il banco del fresco di ogni punto vendita avrà un focus sulle sei specialità, offrendo alla clientela omaggi, materiali informativi e degustazioni. Sarà inoltre possibile, in ogni tappa, iscriversi gratuitamente alle Masterclass, per conoscere tutti i segreti e la qualità dei formaggi svizzeri.’’

Mauro Foppiano e Gianluca Ratto

La prima tappa, a Chiavari, da The Best e The Best Drink storica casa del formaggio ligure e ristobottega dove, fino al 3 di ottobre, i titolari Gianluca Ratto, Mauro Foppiano e Roberto Spiga proporranno l’intero l’assortimento di formaggi svizzeri, tra cui l’immancabile Emmentaler svizzero DOP, Le Gruyère DOP, l’intenso Appenzeller®, l’elegante Tête de Moine DOP , il gustoso Sbrinz DOP, la famosa Raclette Suisse, e sorprendente l’Etivaz DOP, con tante piccole sorprese e omaggi e, la possibilità di partecipare a due masterclass gratuite proprio all’interno della ristobottega.

Il tour proseguirà poi a ottobre, con la seconda tappa da Borgiattino, la storica formaggeria nel centro di Torino, per poi approdare in altre 10 città d’Italia come Milano, Roma, Napoli e molte altre ancora.

Per rimanere aggiornati su tutte le tappe di ‘’+ che Svizzeri Tour’’, basterà visitare il sito formaggisvizzeri.it

Switzerland Cheese Marketing Italia
Switzerland Cheese Marketing Italia è il centro di competenza italiano per la promozione e comunicazione delle eccellenze casearie svizzere in Italia. SCM Italia utilizza tutti gli strumenti del marketing mix come attività di pubblicità tramite POS, relazioni pubbliche, content marketing e comunicazione digitale. Le attività di marketing e comunicazione sono rivolte principalmente ai consumatori finali e, agli esperti del settore. In tal senso, SCM Italia esalta e promuove i valori fondamentali dei formaggi svizzeri: tradizione, autenticità, naturalezza, artigianalità, varietà, origine svizzera e sapore unico.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version