Swinkels Family Brewers farà il suo debutto ufficiale a Beer&Food Attraction 2025, la fiera di riferimento per il settore Horeca, che si terrà a Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025.
Un ingresso che segna un passo strategico per il Gruppo, pronto a consolidare la propria presenza nel mercato italiano e a rafforzare la propria posizione nel canale del Fuori Casa.
Lo stand di Swinkels (Padiglione C5 – Stand 169) si estenderà su 96 mq e offrirà ai visitatori un’immersione completa nell’universo dell’azienda olandese con sede in Italia, a Torino. Con il suo intero portafoglio di prodotti Horeca, che include 24 birre alla spina e un’ampia selezione di referenze in bottiglia e lattina, Swinkels porterà all’appuntamento una varietà di stili birrai, dai grandi classici alle proposte più innovative, in grado di soddisfare ogni esigenza.
Swinkels Family Brewers vanta una tradizione birraria riconosciuta a livello mondiale, grazie alla sua ampia gamma di prodotti apprezzati per la loro qualità e autenticità. Durante Beer&Food Attraction, i marchi che avranno un focus maggiore saranno, tra i birrifici di proprietà: La Trappe – uno dei pochi birrifici al mondo a poter vantare il marchio ATP “Authentic Trappist Product” – Rodenbach – storico birrificio artigianale delle Fiandre occidentali, noto per le sue birre affinate in botti di rovere – e Uiltje – birrificio artigianale olandese, conosciuto per le sue birre creative e luppolate. Per quanto riguarda la distribuzione in esclusiva da parte del Gruppo in Italia, sarà BrewDog – rivoluzionario birrificio craft – a fare da protagonista.
“A poco più di un anno dall’internalizzazione del canale Horeca, la nostra partecipazione a Beer&Food Attraction rappresenta un ulteriore passo fondamentale per il consolidamento di Swinkels Family Brewers in Italia – dichiara Luca De Zen, CEO di Swinkels Family Brewers Italia – Questa fiera rappresenta un’opportunità strategica per entrare in contatto diretto con gli operatori. Con un portafoglio che comprende alcuni dei marchi più prestigiosi, il nostro obiettivo è affermarci come partner di riferimento per locali e distributori. Vogliamo continuare a crescere, offrendo prodotti di qualità e un servizio che risponda alle esigenze dei professionisti”.
La partecipazione a Beer&Food Attraction rappresenta un’opportunità unica per il Gruppo, per offrire la possibilità di scoprire da vicino l’universo Swinkels e degustare le birre in assortimento. L’ evento segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Gruppo, che mira a rafforzare la sua posizione come player di riferimento nel settore.
Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia il brand scozzese BrewDog nel canale retail e nel canale horeca.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it