Home Eventi, Convegni e Fiere Food Bite Italy 2025: l’evento che segna l’evoluzione del settore agroalimentare

Food Bite Italy 2025: l’evento che segna l’evoluzione del settore agroalimentare

0

L’European Institute of Innovation & Technology Food (EIT Food) ha annunciato “Food Bite Italy”, evento di riferimento per il settore, che riunirà le menti più brillanti dell’ecosistema italiano dell’innovazione e delle startup agrifood. L’evento si terrà presso gli uffici Deloitte di Milano il 9-10 aprile 2025, in collaborazione con Agrifood-Tech Italia e FoodTech Acceleration Platform.

Obiettivo di Food Bite Italy è quello di creare una piattaforma dinamica in cui leader dell’industria, investitori, startup, acceleratori e attori chiave dell’ecosistema agroalimentare italiano possano connettersi, collaborare e modellare il futuro dell’innovazione nel settore.

In EIT Food lavoriamo per rendere il sistema alimentare più sostenibile, sano e affidabile. Ci impegniamo a fare squadra con i principali attori del settore, startup, aziende e centri di ricerca/università di tutta Europa, e l’Italia gioca un ruolo di primo piano in questo settore. Vogliamo sostenere e promuovere insieme l’innovazione e la sostenibilità. Non perdetevi questo evento, che vedrà la presenza di molti fra coloro che ad oggi stanno facendo la differenza nel settore agroalimentare in Italia”, ha sottolineato Amparo de San Jose, Business Creation Portfolio Manager South Europe.

L’ecosistema italiano delle startup agroalimentari sta ora raggiungendo la maturità con acceleratori consolidati, investitori professionali e innumerevoli opportunità di investimento. L’obiettivo principale di Food Bite Italy è mostrare questi progressi in un unico evento. Questo incontro fornirà agli investitori e alle aziende nazionali e internazionali un’esperienza diretta del suo potenziale“, ha commentato Peter Kruger, Presidente di Agrifood-Tech Italia.

L’evento prevederà due giornate distinte e mirate:

9 aprileCorporate Venturing Day – A partire dalle 14:30, questa sessione esplorerà il panorama in evoluzione degli investimenti in startup e delle collaborazioni a livello corporate nel settore alimentare. Questa giornata, dedicata esclusivamente alle aziende, vedrà i leader del settore discutere strategie, opportunità e il futuro delle partnership tra aziende e startup.

10 aprileStartup & Investors Day – A partire dalle 9:30, nel corso dell’intera giornata verranno presentate 15 startup innovative, insieme ai principali acceleratori e abilitatori italiani. I top executive delle principali aziende alimentari condivideranno il loro pensiero ed esploreranno potenziali partnership.

Entrambe le giornate vedranno alternarsi sul palco diverse figure di spicco dell’ecosistema agrifood-tech:

Claudia Berti – Barilla
Fabio Beninati – Granarolo
Peter Kruger – Agrifood-Tech Italia
Giulia Silenzi – Deloitte
Antonio Iannone – TheFoodCons
Marco Gaiani – Linfa Ventures
David Bassani – Maia Ventures
Matteo Leonardi – Grey Silo Ventures
Marta Laorden- McWin Capital Partners
Massimo Sabatini – Foreverland Food
Alberto Barbari – Foodseed
Antonio Grifoni – Plug and Play Italy
Andrea Beretta – Terra Next
Amparo San Jose- EIT Food
Antonio Davila – HEC

Per partecipare è necessaria la registrazione ai seguenti link:

9 aprile https://eitfoodhive.eu/events/170317

10 aprile https://eitfoodhive.eu/events/170442

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version