Home MIXOLOGY E SPIRITS Cocktail Il cocktail Tabar Pera & Tonic celebra la Pera dell’Emilia-Romagna IGP

Il cocktail Tabar Pera & Tonic celebra la Pera dell’Emilia-Romagna IGP

0

Un twist on classic che rende omaggio all’eccellenza della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, la materia prima scelta dalla Distilleria Casoni per dare vita alla nuova versione di Gin Tabar, alla Pera dell’Emilia-Romagna IGP, nella varietà Williams.
TABAR PERA & TONIC è un cocktail dal sorso dolce e avvolgente, che strizza l’occhio ad un target giovanile e si fa riconoscere subito al palato. Un connubio di due eccellenze tutte emiliane, che si farà apprezzare sia dagli amanti dei Gin&Tonic tradizionali che da coloro alla ricerca di gusti inesplorati e moderni.

Ingredienti:

5 cl Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP

15 cl acqua tonica

Scorza di limone

Fetta di Pera Williams

Procedimento:

Riempite un bicchiere highball con cubetti di ghiaccio.

Versate il Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP con un jigger o un misurino per ottenere la quantità corretta di gin, cioè 5 cl.

Aggiungete 15 cl di acqua tonica. Versatela delicatamente per evitare che si formino eccessive bolle.

Mescolate ed aggiungete come garnish scorza di limone e una fetta di pera williams in perfetto cocktail style.

Gustare ghiacciato!

Tecnica: build

Bicchiere di servizio: highball

CASONI – Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, questo 2024 vede l’antica distilleria festeggiare i suoi 210 anni di storia. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – l’Aperitivo, il Vermouth e i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara, Nocino di Modena e Cioccolatosa – all’Amaro del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth ‘’rivisitati’’ e il Gin Tabar. www.casoni.com

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version