In occasione della Giornata Mondiale del Gin & Tonic (il 19 ottobre), No.3 London Dry Gin, il gin più premiato al mondo, invita gli amanti di questo iconico drink ad un brindisi esclusivo con ingredienti di prima qualità.
Con un delicato equilibrio di ginepro, agrumi e spezie, No.3 Gin ha infatti ottenuto numerosi riconoscimenti che lo rendono l’ingrediente irrinunciabile per un perfetto Gin & Tonic, grazie alla minuziosa lavorazione artigianale, al profilo aromatico ricco e bilanciato.
In abbinamento con la frizzantezza dell’acqua tonica e con il retrogusto aromatico del rosmarino, un gin tonic a base di No.3 Gin è ideale sia per gli esperti conoscitori di gin sia per i semplici appassionati.
La ricetta del Gin & Tonic perfetto:
Ingredienti:
50 ml di London Dry Gin No. 3
150 ml di acqua tonica
1 pompelmo rosa
1 rametto di rosmarino
Ghiaccio
Preparazione: Versare 50 ml di Gin No.3 in un bicchiere highball con del ghiaccio. Aggiungere 150 ml di acqua tonica e mescolare delicatamente. Guarnire con pompelmo rosa e un rametto di rosmarino.
A proposito di No.3 Gin
No.3 è un London Dry Gin ultra-premium senza rivali, nato dalla ricerca della perfezione per creare il gin più pregiato al mondo. È il perfetto equilibrio tra ginepro, agrumi e spezie, che rende il gin tonic più rinfrescante, il martini fresco e netto o il caratteristico negroni.
La creazione di No.3 Gin ha comportato una scrupolosa collaborazione di due anni con mastri distillatori, migliori barman e il dottor David Clutton, l’unica persona a possedere un dottorato di ricerca in gin. Il nome No. 3 e l’iconica chiave sulla bottiglia riflettono con orgoglio il luogo in cui è nato il nostro iconico gin presso Berry Bros & Rudd, il più antico commerciante di vini e liquori di Londra, con sede al n.3 di St James’s Street dal 1698.
No.3 Gin ha raccolto oltre 30 premi per l’eccellenza dal 2010. È l’unico gin al mondo ad essere stato premiato come miglior gin del mondo quattro volte all’International Spirits Challenge e il primo gin ad aver mai vinto il prestigioso Supreme Champion Spirit premio all’International Spirits Challenge 2019.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it