Home Premi e Riconoscimenti Francesca Bardelli Nonino tra i 40 Tastemakers del Futuro di Wine Enthusiast

Francesca Bardelli Nonino tra i 40 Tastemakers del Futuro di Wine Enthusiast

0

Francesca Bardelli Nonino, sesta generazione della famiglia Nonino, è stata selezionata da Wine Enthusiast, la media company Usa di riferimento per il vino e gli spirits internazionali, fra i 40 Tastemakers del Futuro che rappresentano i professionisti che meritano di essere riconosciuti per il loro apporto  innovativo nel settore del beverage. Fra questi 40 pionieri, talenti, educatori e trendsetter che  con il loro lavoro stanno plasmando il panorama del vino, degli alcolici e delle bevande del futuro; Francesca è la prima ed unica professionista selezionata per la categoria grappa.

Motivazione:

Come membro della sesta generazione della distilleria della famiglia NoninoFrancesca sta continuando l’attività di famiglia come forse la prima “Influencer della Grappa” al mondo. Condivide la sua passione contagiosa attraverso i social media, ovviamente, e visita bar e ristoranti per diffondere il ‘vangelo’ della grappa Nonino. Ha persino onorato il palco di un TED Talk.

Per maggiori info www.wineenthusiast.com/future-40/

Bio Francesca Bardelli Nonino

Francesca Bardelli Nonino, sesta generazione della famiglia Nonino, è la responsabile della comunicazione web e, con sua zia Elisabetta Nonino, del mercato americano della Nonino Distillatori. Laureata in economia e gestione aziendale, Sommelier, WSET III livello e TEDx Speaker, Francesca grazie al suo lavoro di divulgatrice online è divenuta una LinkedIn Top Voice, un gruppo di imprenditori, accademici, manager selezionati in tutto il mondo. Riconosciuta, a maggio 2021, come “L’Influencer della Grappa”. Ha vinto il Premio America, a ottobre 2022, per rappresentare un prodotto icona del made in Italy oltreoceano; ha vinto, a giugno 2023, il premio “Digital Night- I talenti che rivoluzionano il mondo digitale” per aver saputo rivoluzionare la comunicazione di un prodotto storico in chiave moderna. Ha vinto, a ottobre 2023, l'”Impact Marketing Award”.

La Famiglia Nonino si dedica all’Arte della Distillazione fin dal 1897

1 Dicembre 1973 I Nonino rivoluzionano il sistema di produrre e presentare la Grappa. Creano la Grappa di  singolo vitigno, il Monovitigno® Nonino. 29 Novembre 1975 Istituiscono il Premio Nonino per la  valorizzazione della Civiltà Contadina che dal 1984 si completerà con la Sezione Internazionale. 27 Novembre 1984 I Nonino segnano una nuova svolta, distillano l’uva intera e creano l’Acquavite d’Uva: ÙE®. L’Autorizzazione Ministeriale alla produzione (D.M. 20.10.84) è concessa su specifica richiesta dei  Nonino. 27 Gennaio 2020 San Francisco Nonino, eletta ‘Migliore Distilleria del Mondo’ Spirit Brand / Distiller of the Year 2019 by Wine Enthusiast Wine Star Awards
prima distilleria italiana e unica Grappa a ricevere il prestigioso premio in Vent’anni di Edizioni.  Dal primi anni 2000, Cristina, Antonella ed Elisabetta Nonino si dedicano a far conoscere a apprezzare la  Grappa ai bartender di tutto il mondo tra gli altri: Simone Caporale, Salvatore Calabrese, Monica Berg, Alex  Kratena e Joerg Meyer al claim #BeBravemixGrappa. E’ del 2007 la prima Nonino Grappa Cocktail Competition alla quale seguono eventi e partecipazioni ai più importanti eventi della bartender industry che  hanno aperto la nuova strada a tutta la categoria.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version