Home Premi e Riconoscimenti Probios Group premiata per l’innovazione healthy e free-from a TUTTOFOOD 2025

Probios Group premiata per l’innovazione healthy e free-from a TUTTOFOOD 2025

0

Due premi, un’unica direzione: quella dell’innovazione. A Tuttofood 2025, Probios Group si conferma punto di riferimento nel panorama italiano dell’alimentazione healthy e free-from, conquistando due prestigiosi riconoscimenti grazie alla sua capacità di anticipare le tendenze e rispondere con soluzioni adatte ai nuovi bisogni di consumo.

Il primo premio arriva con il Better Future Award 2025, assegnato al Keto Drink al cocco, mandorle e anacardi di Probios per la categoria Innovazione di Prodotto. Promosso dai magazine di settore Gdoweek e Mark Up, riconoscimento consegnato ieri lunedì 5 maggio alla Better Future Arena alla presenza di buyer, giornalisti e operatori del settore. Selezionato tra oltre 100 prodotti in gara, il Keto Drink ha convinto la giuria di esperti per la sua formulazione inedita e all’avanguardia: un prodotto bio, plant-based, keto-friendly, gluten free e senza zuccheri aggiunti, pensato per accompagnare stili di vita dinamici e consapevoli. A farlo salire sul primo gradino del podio nella categoria è stata proprio la sua etichetta, con claim studiati per chi desidera ridurre l’apporto di carboidrati e zuccheri nella propria alimentazione, senza rinunciare al gusto. Una referenza capace di offrire un sapore pieno e avvolgente, ideale a colazione o come spuntino pre o post workout.

Il secondo premio è stato invece assegnato oggi, martedì 6 maggio, con i Grocery & Consumi Awards, organizzati da Tespi Mediagroup: la Protein Soup di Probios ha trionfato nella sottocategoria Alimenti Proteici. Parte della nuova linea di zuppe time-saving, pronte in soli 15 minuti, la Protein Soup è un mix biologico di legumi selezionati – lenticchie rosse, gialle, piselli e ceci decorticati – ricco in fibre e proteine vegetali. Un comfort food contemporaneo, che abbina praticità e benessere, ideale per chi desidera un primo piatto gustoso, bilanciato e semplice da preparare.

I riconoscimenti arrivano in un momento di grande slancio per Probios Group, protagonista a Tuttofood 2025 con uno spazio espositivo (Pad. 6 – Stand A07) concepito come punto di incontro per operatori del settore, buyer e professionisti. Un vero e proprio hub dedicato all’innovazione alimentare, dove ricerca, sostenibilità e benessere si traducono in prodotti innovativi presentati anche attraverso degustazioni live.

Due premi che confermano la visione e l’impegno del Gruppo, oggi leader nel settore dell’healthy food in Italia, grazie a una strategia sinergica che riunisce cinque brand storici – Probios, Vivibio, Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo. Un ecosistema nato per offrire prodotti di alta qualità, con un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente, attraverso una continua attività di ricerca, un’attenzione autentica alla sostenibilità e un ascolto costante delle nuove esigenze dei consumatori.

A guidare la proposta di Probios Group, la convinzione che un’alimentazione healthy e consapevole possa – e debba – essere anche gustosa, accessibile e in linea con i ritmi della vita contemporanea.

Keto Drink Probios
Bevanda vegetale biologica e low carb, il Keto Drink al cocco, mandorle e anacardi è senza cereali, pensato per chi desidera ridurre l’apporto di carboidrati e zuccheri nella propria alimentazione. Gluten free e senza zuccheri aggiunti, conquista con il suo gusto rotondo e avvolgente: perfetto a colazione o come spuntino pre o post workout.

Protein Soup Probios
Un concentrato di proteine vegetali e fibre, perfetto per chi cerca un piatto ricco e nutriente. A base di lenticchie rosse, gialle, piselli e ceci decorticati, pronta in soli 15 minuti, la Protein Soup con legumi è ideale per integrare le proteine vegetali nella dieta di tutti i giorni. Il tocco gourmet? Aggiungere qualche fetta di pane tostato, un filo di olio d’oliva e un contorno di verdure di stagione, come piselli e carote: il piatto unico per chi ama la bontà unita alla praticità.

Il Gruppo Probios, controllato da Agreen Capital, è leader nel settore dell’alimentazione salutistica, free-from e biologica. Con sede a Calenzano (Firenze), Bologna e Villareggia (Torino), opera nei settori di riferimento dal 1978 e detiene i marchi Probios, Baule Volante, Fior di Loto, La Finestra sul Cielo e Vivibio. Il Gruppo Probios, presente in 47 Paesi e con circa 100 dipendenti, registra un fatturato superiore ai 100 milioni di euro. Da oltre 45 anni promuove la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e, da molti anni, si dedica allo sviluppo di linee di prodotti pensati per chi segue specifici regimi alimentari, selezionando con cura ingredienti coltivati prevalentemente in Italia e provenienti da agricoltura biologica. Il vantaggio competitivo del Gruppo risiede nell’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette alla base dei prodotti, che vantano un alto grado di innovazione grazie alla ricerca costante nel settore. Nascono così prodotti bilanciati, healthy e ricchi di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. 

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version