La prestigiosa residenza dell’Ambasciatore del Belgio a Roma ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale del nuovo formato in fusto della Rochefort Triple Extra. L’evento ha accolto distributori, esperti del settore e rappresentanti di Rochefort e dell’importatore italiano Interbrau, in un’atmosfera di grande professionalità e apprezzamento per l’eccellenza birraria.
Ultima creazione dell’antica abbazia cistercense belga, la Rochefort Triple Extra sarà presto disponibile in Italia nel formato che promette di regalare un’esperienza sensoriale ancora più coinvolgente agli estimatori della birra trappista. Con il suo profilo elegante e complesso, armonizzato da una sorprendente scorrevolezza, questa birra esclusiva si appresta a diventare il fiore all’occhiello di 50 locali selezionati.
Nel 2025, questi locali offriranno ai clienti una birra unica, realizzata secondo una ricetta originale del 1920, riscoperta e perfezionata dai monaci trappisti di Rochefort. Una proposta che celebra la tradizione birraria belga, unendo storia e innovazione per un’esperienza di assoluta qualità.
Per fare parte del progetto, i locali devono distinguersi per la loro attinenza ai valori di Rochefort, potendo offrire ai propri clienti questa specialità a tiratura limitata in affiancamento alla gamma completa delle birre in bottiglia di Rochefort, che comprende anche la “6”, la “8” e la “10”.
I locali aderenti al progetto, che verranno rivelati in occasione della fiera Beer & Food Attraction 2025 di Rimini, troveranno spazio anche nel nuovissimo sito web di Trappistes Rochefort, disponibile anche in lingua italiana.