Home BEVERAGE Acque Minerali Acqua S.Antonio: due nuove bottiglie in anteprima a Beer&Food Attraction 2026

Acqua S.Antonio: due nuove bottiglie in anteprima a Beer&Food Attraction 2026

Refresco Italia presenta a Rimini due nuove bottiglie per S.Antonio: City&City in PET con design che omaggia l'Italia e S.Antonio COMO in vetro senza etichetta

0

Refresco Italia introduce due progetti per Acqua S.Antonio orientati a consolidare il posizionamento del marchio nel segno di innovazione, design e attenzione all’ambiente: City&City e la nuova bottiglia S. Antonio COMO. Entrambi i nuovi prodotti di S.Antonio saranno presentati presso la fiera Beer&Food Attraction di Rimini, in programma dal 15 al 17 febbraio, al Padiglione B5 – Stand 132.

City&City rappresenta la nuova proposta in PET del brand S.Antonio, concepita per celebrare l’essenza dell’Italia. Caratterizzata da un colore ottanio esclusivo e da un design raffinato, la linea non si limita a essere un contenitore ma si configura come un tributo al Paese, alla sua bellezza, varietà e cultura. La gamma comprende quattro diverse bottiglie, ciascuna prodotta con uno stampo specifico dedicato a capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia, località esclusive e zone geografiche italiane di particolare notorietà. Ogni bottiglia richiama luoghi iconici del territorio nazionale e tutte presentano un’etichetta elegante che ne enfatizza il carattere distintivo. L’inserimento casuale delle bottiglie nelle confezioni trasforma ogni acquisto in una scoperta, un viaggio attraverso le eccellenze italiane. Progettata per il consumo on-the-go con uno stile italiano, City&City evidenzia sull’etichetta il legame tra Acqua S.Antonio e Como, luogo di origine che testimonia qualità e tradizione storiche del marchio, portando il territorio oltre ogni confine.

Parallelamente a City&City, Refresco Italia porta sul mercato la nuova bottiglia S. Antonio COMO, il cui progetto di design è stato curato dallo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez Design. Antonio Rodriguez, illustrando l’iniziativa, ha affermato: “Il nuovo volto della bottiglia S.Antonio è molto di più di un semplice redesign: è un nuovo modo di trasmettere valori senza tempo. La riconoscibilità della bottiglia è immediata grazie alla forma distintiva, caratterizzata dal particolare vetro cannettato e dal testo in rilievo. La purezza e la semplicità del vetro conferiscono una personalità unica e ben distinta anche in assenza di qualsiasi etichetta. Questa scelta progettuale risponde non solo alla volontà di creare un design più contemporaneo ma, soprattutto, all’esigenza di adottare una soluzione più sostenibile per l’ambiente: eliminare l’etichetta significa rinunciare completamente a carta, plastica e colla. L’acqua diventa così la vera protagonista di questo nuovo design che trova proprio in Como la sua terra di appartenenza. Un luogo ricco di un’eleganza essenziale, la stessa che definisce la nuova bottiglia.”

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version