Il Piccolo Mugnaio Bianco, personaggio iconico della comunicazione di Mulino Bianco durante gli anni ’80, torna come testimonial delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del brand. Protagonista della campagna “50 anni di ricordi buoni“, il piccolo mugnaio presenta una speciale novità: un delizioso frollino arricchito con panna e scaglie di cioccolato, disponibile in edizione limitata e dedicato alla storia d’amore con la sua Clementina. Questo lancio è supportato da un’innovativa campagna digital che celebra il ritorno di uno dei volti più amati nella memoria collettiva legata a Mulino Bianco.
IL PICCOLO MUGNAIO BIANCO, UN COMPAGNO DI VIAGGIO SPECIALE
Nato nel 1981 il Piccolo Mugnaio Bianco debutta in Tv con i primi mini-cortometraggi animati nel 1982. Il plot delle storie è semplice ma di successo e ben presto diventa un cult per un’intera generazione di bambini. Tutti si appassionano alle avventure del Piccolo Mugnaio Bianco e alle peripezie sempre diverse che dovrà mettere in atto per far sì che la sua adorata Clementina, ignara della sua presenza, assaggi le prelibate merende che lui impasta e sforna con l’unica intenzione di far breccia nel cuore dell’amata.
Così, con storie leggere e divertenti, il Piccolo Mugnaio Bianco diventa ben presto protagonista indiscusso della comunicazione di Mulino Bianco e le sue avventure appaiono non solo in televisione, ma anche sulle più importanti riviste per ragazzi. Il successo del Piccolo Mugnaio Bianco sarà tanto e tale che gli saranno via via dedicati calendari, gadget, articoli di cartoleria, regali della raccolta punti e alcune delle mitiche sorpresine che in quegli stessi anni popolavano le confezioni di merendine e spopolavano presso tutti i bambini.
“Il Piccolo Mugnaio Bianco rappresenta per il nostro brand un compagno di viaggio unico e speciale – ha dichiarato Massimo Fiorini – Mulino Bianco Biscuits Marketing Director– non è un caso il suo ritorno proprio in occasione di un anniversario speciale come quello dei 50 anni del brand. Questo personaggio con le sue avventure rocambolesche e romantiche fa tornare bambini i grandi, per costruire i ricordi che verranno”.
Un legame davvero speciale quello fra il Piccolo Mugnaio Bianco e Mulino Bianco, tanto che oggi le avventure del Piccolo Mugnaio Bianco sono tornate in TV con edizione speciale per il mezzo secolo di Mulino Bianco con un’avventura firmata dall’agenzia creativa LePub.
UN BISCOTTO IN EDIZIONE LIMITATA CHE RISVEGLIA 50 ANNI DI RICORDI BUONI
Il ritorno dell’iconico testimonial è celebrato da un biscotto in edizione limitata, i “Frollini del Piccolo Mugnaio“, con scaglie di cioccolato e panna, che raffigura il protagonista delle campagne Mulino Bianco e la sua musa ispiratrice Clementina. La nuova e gustosa ricetta, prodotta negli stabilimenti di Novara e pensata per riportare il consumatore ai sapori semplici e autentici di una volta è arrivata sugli scaffali e resterà disponibile fino all’inizio del prossimo anno. E non finisce qui. Per sottolineare la particolarità dell’iniziativa e rendere omaggio a una delle figure più iconiche di sempre, il packaging dei “Frollini del Piccolo Mugnaio” si presenta in un esclusivo color azzurro per far risaltare la nuova delizia fra le inconfondibili confezioni di biscotti per la colazione di Mulino Bianco.
IL RITORNO DEL PICCOLO MUGNAIO BIANCO SI FESTEGGIA ANCHE ONLINE CON LA CAMPAGNA DIGITAL “PICCOLO GRAN FINALE”
Ma non è ancora tutto. Non manca un invito per i consumatori, anche loro chiamati a festeggiare insieme al Piccolo Mugnaio Bianco, attraverso una call to action dedicata – “Piccolo Gran Finale” – che li invita a scrivere il finale della storia d’amore fra il Piccolo Mugnaio Bianco e la dolce Clementina. Il finale che verrà eletto come vincitore verrà realizzato davvero sotto forma di corto animato. Tutte le informazioni sul sito dell’iniziativa. Per chi partecipa in omaggio il Ricettario dei Ricordi con 9 ricette dei dolci iconici Mulino Bianco.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it