Il Gruppo Unifrutti, produttore e distributore leader a livello mondiale di frutta fresca, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Bomarea e delle operations in Perù di AvoAmerica (AvoAmerica Peru) dalla società di investimenti nel settore agricolo con sede negli Stati Uniti Solum Partners e dalla società statunitense di frutta e verdura fresca Alpine Fresh.
Le due acquisizioni rafforzano la presenza di Unifrutti in Perù e arricchiscono il suo portafoglio di frutta fresca con mirtilli e avocado di alta qualità. Unifrutti si focalizza sulla coltivazione e distribuzione di una fornitura costante e sicura di prodotti di alta qualità ai propri clienti in tutto il mondo, e l’integrazione di questi nuovi prodotti sottolinea l’impegno a soddisfare la domanda di prodotti sani e nutrienti da parte dei consumatori.
Con una superficie coltivata totale di quasi 2.000 ettari, Bomarea e AvoAmerica Peru sono riconosciute come le principali produttrici peruviane, rispettivamente, di varietà di mirtilli e avocado di alta qualità. L’acquisizione posiziona strategicamente Unifrutti nel rispondere alla crescente domanda globale di mirtilli e avocado e rafforza il suo accesso a mercati importanti, tra cui gli Stati Uniti e la Cina. Bomarea e AvoAmerica Peru continueranno a beneficiare delle proprie relazioni durature e partnership commerciali consolidate, comprese le collaborazioni in corso con importanti distributori come Alpine Fresh e Westfalia Fruit.
Mohamed Elsarky, Amministratore Delegato del Gruppo Unifrutti, ha sottolineato l’importanza strategica di questa acquisizione: “L’integrazione di Bomarea e AvoAmerica Peru in Unifrutti non solo amplia la nostra gamma di prodotti, ma potenzia anche l’eccellenza del nostro servizio clienti. Mirtilli e avocado sono inclusi nelle categorie di frutta più desiderate e in rapida espansione, l’integrazione di queste aziende al nostro portafoglio si allinea perfettamente con il nostro impegno a coltivare e fornire frutta di qualità superiore ai nostri clienti in tutto il mondo. Considerando anche Verfrut, queste tre acquisizioni segnano la fase iniziale dei nostri ambiziosi piani di diventare leader sostenibile a livello globale nella produzione e distribuzione di frutta.”