Home Aziende Toschi Vignola: nuove opportunità di espansione nel mercato europeo e asiatico

Toschi Vignola: nuove opportunità di espansione nel mercato europeo e asiatico

0

Toschi Vignola, azienda storica specializzata nella lavorazione di frutta, ingredienti per mixology e gelateria, parteciperà a tre tra i più prestigiosi eventi fieristici del settore Food & Beverage: il SIAL a Parigi, il FHA HoReCa a Singapore e il TFWA World Exhibition & Conference a Cannes, l’evento annuale dedicato al travel retail e al duty free, organizzato dalla Tax Free World Association.

L’azienda presenterà la sua vasta gamma di prodotti dedicati ai canali Retail e HoReCa, tra cui l’iconica Amarena, liquori, sciroppi e puree per cocktail, salse dolci per caffetterie, oltre a soluzioni professionali per gelaterie e pasticcerie. Tutti i prodotti in linea con le tendenze alimentari più innovative e adatti a diversi regimi nutrizionali, capaci di garantire una dolcezza accessibile e inclusiva.

Focus sulla nuova identità visiva: un restyling moderno per Toschi Vignola

Un elemento centrale della partecipazione alle fiere sarà la nuova identità visiva del brand, che reinterpreta i valori storici dell’azienda, fondata nel 1945, in chiave contemporanea. Questo restyling rappresenta un punto di svolta per la comunicazione del marchio, segnando una nuova fase di crescita e innovazione.

TFWA World Exhibition & Conference: debutto della nuova brand image di Toschi

Dal 29 settembre al 3 ottobre, Toschi Vignola sarà presente al TFWA World Exhibition & Conference di Cannes, fiera di riferimento per il travel retail. Questo canale ha portato all’azienda risultati significativi, soprattutto nel segmento dei liquori. “Siamo presenti in tutti i principali aeroporti italiani con il Lemoncello, il Nocello e le creme al liquore e nel canale duty free nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il fatturato – afferma Stefano Toschi, CEO dell’azienda –. In particolare, il Lemoncello si conferma il prodotto di punta, registrando un aumento dei volumi dell’85%. Inoltre, il restyling della brand image, realizzato nell’ultimo anno, e che ha già coinvolto i liquori, ha ulteriormente rafforzato l’appeal del brand presso i consumatori internazionali”.

SIAL Parigi: l’Europa come mercato strategico per Toschi Vignola

Dal 19 al 23 ottobre, Toschi Vignola parteciperà al SIAL di Parigi, il più grande evento mondiale dedicato all’innovazione del settore alimentare. Questa sarà un’opportunità fondamentale per rafforzare i rapporti con i partner commerciali europei, mercato chiave per l’azienda. “In Europa esportiamo le nostre principali linee di prodotto – commenta ToschiSi tratta di un’area strategica dove, escludendo l’Italia, realizziamo il 30% del fatturato. In particolare, in Germania e in Francia, dove dal 2019 il volume d’affari è cresciuto dell’11% (CAGR)”.

Inoltre il Lemoncello Zero, la versione analcolica del famoso liquore Toschi, è stato selezionato per il concorso SIAL Innovation, un riconoscimento che premia le migliori innovazioni del settore alimentare a livello mondiale. Durante l’evento, Toschi potrà utilizzare il marchio “Azienda innovativa selezionata per SIAL Innovation 2024”, rafforzando la propria reputazione nel mercato globale.

FHA HoReCa Singapore: espansione nei mercati APAC

Dal 22 al 25 ottobre, Toschi Vignola sarà protagonista anche al FHA HoReCa di Singapore, il principale evento del Food & Beverage in Asia. “L’Asia è un continente in continua evoluzione, con consumatori sempre più esigenti e aperti alle novità – prosegue il CEO – Per noi è sicuramente uno dei mercati in maggiore sviluppo: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il fatturato è in crescita del 70%. Al primo posto dei Paesi più rilevanti c’è la Corea del Sud, dove da diversi anni registriamo un incremento costante. Ottimi anche i risultati in Giappone, dove abbiamo rafforzato il nostro posizionamento grazie a progetti più recenti”.

Toschi Vignola si conferma così come un’azienda con una visione internazionale e lungimirante, ambasciatrice della qualità del Made in Italy nel mondo, in grado di unire tradizione e innovazione per restare competitiva sui mercati globali.

Partecipando a eventi di caratura internazionale come il SIAL, FHA HoReCa e TFWA World Exhibition & Conference, Toschi Vignola consolida la propria posizione come leader del settore, con una gamma di prodotti in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei mercati globali. Il restyling del brand e le innovazioni nei prodotti rafforzano ulteriormente il legame tra tradizione e modernità, garantendo una crescita costante sui mercati internazionali.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version