Home Aziende Maniva ottiene la certificazione per la parità di genere

Maniva ottiene la certificazione per la parità di genere

Maniva SpA ha all'attivo in azienda diverse pratiche che sostengono il benessere dei dipendenti, come lo smart working e la flessibilità oraria.

0

L’ente certificatore DNV ha ratificato il processo interno di Maniva Spa che ha portato all’ottenimento della certificazione UNI/PDR 125:2022 in materia di promozione di iniziative concrete indirizzate alla parità di genere.
L’azienda Maniva, produttrice di acque minerali attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane e dotata di due stabilimenti produttivi in Lombardia e Toscana, da anni ricerca, incentiva e attua le politiche più efficaci per garantire pari opportunità e trattamento equo per tutti gli oltre settanta collaboratori e collaboratrici.
Una certificazione importante e significativa che rappresenta un’inversione di tendenza nell’attuale narrazione dell’industria manifatturiera italiana e che Maniva sta sviluppando attraverso un piano strategico aziendale che prevede l’adozione di politiche e di strumenti operativi, in conformità alle migliori pratiche sulla parità di genere, che mirano a favorire l’occupazione femminile, le pari opportunità nell’accesso al lavoro, la parità reddituale, l’inclusione e il benessere dei dipendenti.
Negli stabilimenti di Maniva sono attive pratiche come la flessibilità oraria, contratti part-time e smart working, garanzie per la pari opportunità nel reclutamento e nello sviluppo professionale di ogni lavoratore e lavoratrice e programmi di formazione specifici su diversità e inclusione e sensibilizzazione sulle tematiche della parità di genere.
Questa certificazione si inserisce all’interno del percorso di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa che Maniva ha approntato negli ultimi anni e che vede, fra le priorità, l’impegno a tutela dell’ambiente, oltre alle attività di promozione e sostegno alle comunità e ai territori d’appartenenza. Un percorso che porterà a breve anche all’adozione del bilancio di sostenibilità.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version