Misa inaugura una nuova era con un rebranding che va oltre il semplice aspetto estetico, sviluppandosi come una visione strategica fondata su vantaggi competitivi chiave: Maestria, Integrazione, Sicurezza e Affidabilità. Questi valori distintivi sono ciò che contraddistingue l’azienda nel mercato. Il rebranding riflette l’evoluzione dell’azienda, soprattutto dopo l’ingresso nel Gruppo Purever Industries, un player globale specializzato in soluzioni di isolamento avanzato per i settori Life-Science, Food Chain, Supermarket & Food Retail che contribuirà alla crescita di Misa, ottimizzandone il potenziale in un contesto internazionale dinamico e orientato verso soluzioni innovative, personalizzate e scalabili.
Il nuovo brand, in armonia con il look & feel del Gruppo, si connota per il suo design moderno ed essenziale, che conserva gli elementi distintivi originari: le iconiche frecce, di cui tre orientate verso l’alto, simboleggiano l’aria calda ed una, rivolta verso il basso, l’aria fredda a emblema del ciclo frigorifero. Il restyling del logo si inserisce, così, in un piano di più ampio respiro volto a coniugare tradizione e progresso, a testimonianza del costante impegno dell’azienda verso il miglioramento continuo, preservando al tempo stesso i valori che l’hanno definita nel tempo.
Al cuore pulsante di Misa, precursore nello sviluppo di pannelli isotermici, con una finitura esteticamente impeccabile, vi è, infatti, la sua maestria, frutto di oltre 50 anni di ricerca e esperienza sul campo nell’ambito della refrigerazione industriale e commerciale.
Un know-how senza eguali, che si fonde con le tecnologie all’avanguardia e l’expertise degli altri brand del gruppo Purever Industries, quali Dagard, Portiso, Coldkit e Ardmac, per tradursi in una flessibilità progettuale e produttiva di sistemi completi, versatili e pronti all’uso o proposti in versione custom, dagli elevati standard qualitativi.
Ulteriore punto di forza di Misa è la capacità di proporre soluzioni complete che prevedono l’integrazione delle maxicelle, celle e minicelle con le porte e l’unità di refrigerazione monoblocco, a garanzia della massima compatibilità tra i vari componenti. A questo si aggiunge, la possibilità di configurare diversi layout di cella, in modo semplice e veloce, grazie ai suoi brevetti di centraggio Fast-Fit e di aggancio Fastner, affinché le pareti e gli angolari siano sempre allineati in modo perfetto.
In termini di sicurezza, i pannelli plastificati in acciaio-PVC atossici e con trattamento antibatterico, risultano ideali per essere impiegati in condizioni molto aggressive, come nell’ambito della lavorazione di prodotti caseari o ittici, assicurando una perfetta igiene e conservazione di alimenti freschi, oltre a prestazioni durature nel tempo. Infine, l’affidabilità di Misa rappresenta un ulteriore valore aggiunto per i Clienti, che possono contare su professionisti qualificati in ogni fase del processo: dalla progettazione personalizzata, all’installazione, fino al rispetto di tempi di consegna più rapidi rispetto agli standard di mercato.
“Misa punta a consolidare la propria leadership nel settore della refrigerazione industriale, con particolare attenzione al Food Processing e Cold Storage, proponendo progetti chiavi in mano e in grado di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità delle aziende” dichiara Giampiero Trombini, Amministratore Delegato di Misa che conclude “Grazie all’expertise e al know-how condiviso nel Gruppo, Misa si posiziona, infatti, in qualità di partner strategico per guidare e accelerare la transizione verso una refrigerazione più naturale ed energeticamente efficiente.”
Fondata nel 1969 a Pomezia, Italia, Misa è leader nella progettazione e produzione di celle frigorifere modulari, proponendo progetti chiavi in mano per il settore industriale in particolare nel Food Processing e Cold Storage, e soluzioni custom per il settore Ho.Re.Ca e Retail. Con un organico di 130 dipendenti, l’azienda vanta una produzione annuale di oltre 70.000 pannelli isotermici, ad alto risparmio energetico per circa 3.500 celle frigorifere componibili. Dal 2024 Misa è parte del Grande Gruppo internazionale, Purever Industries specializzato in soluzioni di isolamento sia per mercati correlati alla catena del freddo che alle camere bianche.
Purever Industries è un gruppo industriale fondato nel 2001 a Madrid, Spagna, specializzato in soluzioni di isolamento sia per mercati correlati alla catena del freddo che alle camere bianche, con stabilimenti in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Danimarca, Belgio, Finlandia, Svizzera, Marocco, Angola e Stati Uniti. Purever Industries vanta un fatturato di 500 milioni di Euro, una presenza commerciale in oltre 90 paesi, 10 siti produttivi, più di 1.600 dipendenti all’attivo e un portfolio completo di prestigiosi marchi tra cui Dagard, Coldkit, Taver e Portiso. Il Gruppo ha un’ampia esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per le industrie Life Science, Food Chain, Supermarket & Food Retail. L’innovazione è parte integrante della strategia di Purever Industries, come dimostrato dal continuo lancio di nuovi prodotti e soluzioni per i diversi mercati in cui è presente. Gli stabilimenti di Purever Industries sono dotati dei più recenti vantaggi tecnologici, nel rispetto delle più rigide certificazioni sul mercato.