Home Aziende Ponti a TuttoFood 2025: il futuro del gusto tra innovazione, benessere e...

Ponti a TuttoFood 2025: il futuro del gusto tra innovazione, benessere e sostenibilità

0

Anche quest’anno Ponti torna sul palcoscenico di TuttoFood, la fiera di riferimento per il settore agroalimentare in Europa in programma dal 5 all’8 maggio presso Fiera Milano a Rho, per raccontare la propria visione di innovazione e futuro nel panorama alimentare italiano e internazionale.

TuttoFood rappresenta per Ponti una vetrina unica per mostrare al pubblico e agli operatori del settore il proprio percorso di innovazione, frutto di una costante ricerca orientata a intercettare i food trend che stanno trasformando profondamente le abitudini alimentari. Negli ultimi anni, infatti, i consumatori – in Italia e nel mondo – stanno abbracciando con crescente consapevolezza stili di vita più salutari, prediligendo alimenti naturali, a base vegetale, a ridotto impatto ambientale e puntando alla minimizzazione degli sprechi.

Essere leader nel gusto per noi significa osservare il presente, essere in grado di cogliere i cambiamenti nelle abitudini alimentari, interpretarli e tradurli in prodotti che sappiano offrire esperienze autentiche, sane e contemporanee. L’unione tra ricerca costante e sapienza gastronomica plurisecolare è da sempre la cifra della nostra azienda.” – dichiara Giacomo Ponti, Presidente della Ponti Spa -. “TuttoFood è per noi un palcoscenico perfetto per condividere questa visione e confrontarci con un pubblico internazionale sempre più consapevole e curioso.”

Nell’ambito di questo scenario in evoluzione, Ponti anticipa e incontra le nuove sensibilità, sviluppando proposte di prodotti versatili, salutari e di qualità superiore. Tra le novità presenti in fiera, il nuovo aceto di mele Melagold®: la nuova proposta biologica e non filtrata, esclusivamente da mele Golden Delicious 100% Italiane, pensata per i consumatori più attenti alla qualità e all’autenticità. Con madre naturale e una spiccata complessità aromatica, Melagold® è dedicato a chi ricerca benessere e un’esperienza gustativa raffinata. Un numero crescente di consumatori, soprattutto tra coloro che apprezzano il segmento biologico, dimostra interesse per prodotti tracciabili e realizzati con cura e attenzione. Da qui nasce lo sviluppo di un prodotto monovarietale, caratterizzato da un forte valore salutistico.

L’azienda di Ghemme sarà presente in un angolo esclusivo all’interno dello spazio espositivo del Consorzio Italia del Gusto (padiglione 2 – stand A33/C33), di cui è membro.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version