Home Aziende Acqua Calizzano presenta la linea Vesta e le collaborazioni premium a Beer...

Acqua Calizzano presenta la linea Vesta e le collaborazioni premium a Beer & Food Attraction

0

Acqua Minerale Calizzano – Fonti Bauda sarà presente alla fiera Beer & Food Attraction di Rimini dal 15 al 17 febbraio, affiancata da Amaro Camatti e con la partecipazione esclusiva della celebre Fabbri. L’obiettivo è presentare le ultime innovazioni che hanno consacrato il brand come punto di riferimento nel mondo della mixology e oltre.

La partecipazione a questo evento, divenuto il principale appuntamento nazionale per l’intero settore Horeca, rappresenta per l’azienda ligure un’occasione strategica per lanciare ufficialmente sul mercato italiano le sue più recenti proposte.

Vesta: sostenibilità e tradizione nella nuova linea premium

Tra le novità di punta spicca Vesta, la nuova linea premium in PET realizzata con il 30% di plastica riciclata. Disponibile nei formati da 500 ml e 1000 ml, Vesta prende il nome dalla dea romana custode del focolare domestico e del fuoco sacro, protetto dalle Vestali.

Come Vesta era il cuore della casa romana, così questa bottiglia ambisce a diventare un punto di riferimento nella quotidianità delle famiglie italiane: presente nei momenti di condivisione, a tavola e nella vita di tutti i giorni, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

Mixology 100% ligure: la sinergia con Amaro Camatti

Altra importante novità è la collaborazione con Amaro Camatti, storico brand ligure. La partnership nasce dall’incontro tra Stefano Bergamino, proprietario della Distilleria Cinque Terre che produce l’Amaro Camatti, e Pier Paolo Gallea, direttore marketing di Calizzano.

L’unione di queste due eccellenze ha dato nuovo impulso al mondo della mixology, portando alla creazione di cocktail colorati e raffinati, realizzati con Amaro Camatti e le tradizionali bibite Calizzano.

I nuovi drink, dissetanti e a basso profilo alcolico, hanno già riscosso notevole successo nelle numerose masterclass organizzate presso le principali Camere di Commercio liguri e si prospettano come protagonisti della stagione estiva 2026. «Una proposta gustosa e fantasiosa 100% ligure per chi cerca un drink rinfrescante e lievemente alcolico a cui non si potrà rinunciare quest’estate», afferma Pier Paolo Gallea.

La partnership con Camatti permetterà di portare sul mercato nazionale molto più dei singoli prodotti: porterà la Liguria, una Liguria da bere, da gustare e da scoprire.

Tè freddo d’eccellenza: l’alleanza con Fabbri

Beer & Food Attraction sarà anche l’occasione per presentare la nuova collaborazione con Fabbri, storica impresa alimentare italiana fondata nel 1905. Il progetto comune prevede il lancio di un innovativo tè freddo miscelato con l’acqua di Calizzano.

Le due aziende hanno trovato immediatamente la giusta sinergia per realizzare una versione speciale di una delle bevande estive più apprezzate, valorizzando reciprocamente i loro prodotti d’eccellenza: un’acqua purissima che esalta il sapore del tè e un tè realizzato esclusivamente con ingredienti naturali che arricchisce l’acqua.

Questa partnership testimonia quanto l’acqua sia stata rivalutata e riscoperta nel mondo della mixology contemporanea.

Nuova testimonial e il ritorno al marketing relazionale

Nel corso della fiera, Acqua Minerale Calizzano presenterà in anteprima lo spot televisivo realizzato con la nuova testimonial Ilaria Salerno, nota influencer ligure, conduttrice di Miss Inverno e vincitrice della medesima competizione nel 2018.

Queste nuove collaborazioni e iniziative rappresentano un chiaro esempio del ritorno al marketing tradizionale che Pier Paolo Gallea supporta da sempre. «Un marketing fatto di persone, di parole e di gesti, che prende vita al di là dello schermo e che porta a fare rete tra aziende», precisa il direttore marketing dell’azienda.

Perché alla fine, in un mondo sempre più regolato da numeri e statistiche, è la qualità dei rapporti umani a fare la differenza e a generare quel valore aggiunto capace di portare a grandi risultati.

Pier Paolo Gallea e Stefano Bergamino

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version