Home Eventi, Convegni e Fiere L’Estate di Tequila Komos: tre pairing experience per scoprire il tequila ultra-premium...

L’Estate di Tequila Komos: tre pairing experience per scoprire il tequila ultra-premium che ridefinisce la categoria

0

EVENTI – Dal 24 al 26 luglio, prende vita L’Estate di Tequila Komos, evento esclusivo dedicato al tequila ultra-premium importato in Italia da Compagnia dei Caraibi. Tre pairing experience in tre location esclusive tra Campania e Puglia: Lanificio San Salvatore a Salerno, Atenze Restaurant – Patria Palace di Lecce e Gil Beach a Bisceglie.

Le Location Esclusive

Le referenze Komos Añejo Cristalino, Komos Añejo Reserva e Komos Reposado Rosa saranno protagoniste delle experience guidate da Timo Van Der Stad, International Brand Ambassador di Komos, che presenterà il brand e i singoli prodotti accompagnato dagli chef delle location. Le serate saranno un’occasione per degustare distillati pregiati, ottenuti esclusivamente dalla polpa d’agave blu Weber, e apprezzarne la versatilità e quindi la loro capacità si abbinarsi  alla cucina mediterranea. Un connubio che fonde la tradizione del bere messicano con la proposta gastronomica ispirata alla mediterraneità.

Il calendario degli appuntamenti:

24 luglio, Lanificio San Salvatore (Piazza Gioia Flavio, 16/17, Salerno)
Per info e prenotazioni: lanificiosalerno@gmail.com / 3205752533

25 luglio, Atenze Restaurant c/o Patria Palace Hotel Lecce (Piazzetta Gabriele Riccardi, 13, Lecce)
Per info e prenotazioni: info@atenze.it / 0832245111

26 luglio, Gil Beach (Panoramica Umberto Paternostro, Bisceglie)
Per info e prenotazioni: info@lidolatesta.com / 3501964135

La storia di Komos

Creato da Richard Betts – sommelier e personalità di spicco riconosciuta nel settore –, Komos è il distillato ultra-premium che fonde la maestria delle tradizioni tequiliere di Jalisco e le tecniche innovative provenienti dal mondo vitivinicolo, con uno sguardo attento rivolto ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Riconoscimenti Prestigiosi

L’appeal di respiro globale, la passione più autentica, l’alta qualità produttiva e il design innovativo fanno di Komos il tequila ultra-premium promotore della ridefinizione della categoria. I prodotti della gamma hanno ottenuto alcuni dei più alti riconoscimenti del settore, tra cui il primo e unico punteggio di 100/100 per la categoria tequila assegnato dalla rivista The Tasting Panel a Tequila Komos Extra Añejo.

Design delle bottiglie

Le referenze, perfette per il consumo liscio o miscelato, si presentano in bottiglie in ceramica colorata – rosa pallido, blu marino, bianco e turchese – che evocano il sole, il mare e la salinità al cuore delle origini messicane di questi preziosi distillati.

Fondata da Richard Betts e Joe Marchese, Casa Komos Brands Group (CKBG) crea e sviluppa brand che ridefiniscono le categorie. Il brand di punta è Tequila Komos, il tequila ultra-premium diventato un fenomeno globale, già presente in 29 Paesi nel suo terzo anno di vita. Il portfolio dell’Azienda include anche Superbird, linea premium di tequila, con offerta di formati innovativi, come le lattine e Doladira, l’aperitivo alpino rinfrescante, rotondo ed erbaceo. Dal 2019, CKBG e Tequila Komos promuovono innovative iniziative di sostenibilità a Tequila, in Messico, attraverso la Komos Foundation, dimostrando che è possibile produrre tequila di alta qualità, proteggendo l’ambiente e contribuendo al benessere della comunità locale.
www.ckbg.com
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit – B Corp®, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è il player specializzato nel mondo delle bevande premium e super premium. Il portfolio, oltre a vini e craft beer italiane, si compone di oltre 700 referenze spirit tra cui rum, gin, agavi, liquori e soft drink. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita. L’Azienda è attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi, Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three, & Bros., Mandragola, Rouge!.  www.compagniadeicaraibi.com

Exit mobile version