Home FOOD Plant Based e Vegani Amadori rinnova la linea “Veggy”: proteine da legumi 100% italiani

Amadori rinnova la linea “Veggy”: proteine da legumi 100% italiani

0

Dopo essere stata la prima azienda del proprio comparto a entrare nel mercato plant-based, Amadori raggiunge un altro importante traguardo, estendendo la sua cultura di filiera alla propria linea “Veggy”, che ora può vantare proteine vegetali da legumi 100% italiani.

Si tratta di un’importante evoluzione nell’offerta del Gruppo che rafforza il suo impegno nel portare sulle tavole un’esperienza che coniuga gusto e innovazione, qualità e sostenibilità, ponendo la massima attenzione all’origine e alla tracciabilità delle materie prime.

La rinnovata linea “Veggy” si distingue per l’utilizzo esclusivo di legumi – piselli e fagioli cannellini – coltivati sul territorio nazionale e per ricette senza soia aggiunta.

Le gamma, già “Prodotto dell’anno” 2024 nella categoria “Carne vegetale”, è formata da quattro referenze (“Le Birbe Veggy”, “Cotolette Veggy”, “Veggy Burger” e “Polpettine Veggy”) e pensata per tutti quei consumatori che amano alternare in tavola secondi piatti proteici di alta qualità, perseguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e stili di vita sani e attivi.

La scelta dei legumi 100% italiani rappresenta un’evoluzione naturale nell’offerta del nostro Gruppo, come testimoniato dal corporate brand ‘Amadori – The Italian Protein Company’, attraverso il quale affermiamo l’obiettivo di essere la protein company italiana più sostenibile e innovativa, facendo leva sulla nostra cultura di filiera e continuando a investire sulla valorizzazione delle filiere proteiche, sia animali che vegetali, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime” – commenta Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico.

Questa novità ci consente di offrire un prodotto in linea coi desideri dei consumatori, che cercano qualità e sicurezza, gusto e piacevolezza, e la garanzia dell’origine italiana di ciò che mangiano. La rinnovata gamma “Veggy” Amadori unisce la tradizione del saper fare gastronomico all’innovazione e alla sostenibilità, in coerenza con una visione di Gruppo di lungo periodo.

La provenienza italiana dei legumi riguarda anche le referenze surgelate ed è accompagnata da un importante restyling del packaging, caratterizzato dalle tonalità del verde per richiamare visivamente la naturalità degli ingredienti selezionati.

Inoltre, in un’ottica di sostenibilità ambientale, la gamma fresca è confezionata in plastica riciclata dal 90% al 100%, con l’obiettivo nei prossimi mesi di passare a confezioni interamente in R-PET.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version