Home Aziende Acqua Minerale San Benedetto a Tuttofood 2025

Acqua Minerale San Benedetto a Tuttofood 2025

Per Acqua Minerale San Benedetto, Tuttofood 2025 sarà l’occasione per presentare l’innovativo portafoglio prodotti dedicati al canale moderno e al fuoricasa.

0

Acqua Minerale San Benedetto sarà tra i protagonisti di TUTTOFOOD 2025, il prestigioso appuntamento internazionale dedicato al mondo del food & beverage, in programma a Fieramilano dal 5 all’8 maggio. Presso il Padiglione 14 – Stand A31, il Gruppo leader nel beverage analcolico in Italia presenterà il suo ampio assortimento di bevande innovative, pensato per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento al benessere e alla sostenibilità, in ogni momento della giornata, sia a casa che fuori.

Nel portafoglio dedicato al canale moderno, avranno un ruolo di primo piano alcune novità e referenze di grande valore come:

  • San Benedetto Ecogreen, la linea di Acqua Minerale che rappresenta una strategia chiara e misurabile basata su basi solide e verificabile, attraverso cui l’azienda si impegna a misurare e ridurre le emissioni di CO2e e compensa il 100% di quelle residue. Ogni bottiglia racconta un percorso fatto di scelte concrete, misurate lungo tutto il ciclo di vita del prodotto: dalla sorgente alla tavola, passando per ogni fase della filiera produttiva;

  • Thè San Benedetto Regular nei gusti tradizionali e nella più ricercata linea Le Specialità, disponibile in due gusti originali: Thè Fico d’India e il nuovo Thè Verde Matcha, sia nella versione regular sia Zero;

  • San Benedetto Aquavitamin, la linea di bevande vitaminiche in acqua minerale, con un alto contenuto di Vitamina C ed il 20% del valore nutrizionale giornaliero di altre vitamine. Disponibile in cinque varianti alla frutta – BEAUTY-YOU, BRAIN-UP, D-FENCE, C-POWER e la nuova KEEP-CALM, al piacevole gusto di cedro -, ognuna con una funzione specifica, è proposta in un pratico formato da 40 cl in PET;

  • San Benedetto Aquaprotein, la bevanda ad alto contenuto proteico, con 15 grammi di proteine per bottiglia, arricchita con zinco e magnesio. Al piacevole gusto mela e lemongrass è senza glutine, senza grassi e nel pratico formato on the go da 40 cl in PET;

  • San Benedetto Avena, la nuova linea 100% vegetale in acqua minerale, naturalmente priva di lattosio e senza zuccheri aggiunti. Arricchita con vitamine, è perfetta per la colazione o una pausa salutare grazie al formato PET da 0,40L. Quattro i gusti: Avena Caffè e Nocciola, Avena Cocco, Avena Fragola, Avena Banana.

  • San Benedetto Succoso Zero, la bevanda a base frutta con zero zuccheri aggiunti, disponibile in sette gusti: Frutti Rossi, Arancia Carota Limone, Arancia e Arancia Rossa, Frutta Mix, Macedonia, Mango Mela e la novità Pera, Banana e Ananas.

  • Tra le novità Acqua di Nepi Intensa, una versione rinforzata con il gas naturale della sorgente, che conserva tutte le caratteristiche distintive di Acqua di Nepi, ma con un’effervescenza più decisa e carismatica. Disponibile nel pratico formato da 1,5L in PET, Intensa celebra la tradizione di un vero love brand, offrendo un’esperienza sensoriale unica, all’insegna della qualità.

Accanto all’offerta per il retail, San Benedetto conferma il proprio ruolo strategico anche nel canale Horeca, grazie a un assortimento creato su misura per le esigenze dei professionisti del fuori casa:

  • San Benedetto Millennium Water, la preziosa acqua minerale che affonda le sue radici in una falda acquifera millenaria, simbolo di purezza e tradizione. La linea in vetro si amplia con il nuovo formato da 0,5L, pensato per il fine dining e l’hospitality di fascia alta. Nuova anche la Mito Collection in PET (0,5L e 0,75L) e la lattina Extra Sparkling, dal look contemporaneo e dalla frizzantezza leggendaria.

  • San Benedetto Bar Specialist, la linea pensata per il canale bar e per intercettare i nuovi target di consumo, nel formato in vetro da 0,20L con il pratico tappo twist-off La gamma si compone di due linee distinte – San Benedetto Succoso Zero e Thè San Benedetto – per i consumatori che vogliono prendersi un momento di pausa di gusto e leggerezza al bar.

  • San Benedetto Premium Tea, la linea di tè di alta gamma dedicata ai migliori locali del circuito Horeca. Grazie alla sua versatilità, San Benedetto Premium Tea diventa protagonista non solo come bevanda rinfrescante, ma anche come base ideale per la creazione di cocktail originali, sia low che no-alcool, rispondendo così alle tendenze di consumo più moderne.

La partecipazione a TUTTOFOOD 2025 conferma ancora una volta il ruolo di San Benedetto come punto di riferimento nel mondo del beverage analcolico, capace di interpretare le evoluzioni del mercato e di offrire gamme e prodotti per ogni momento di consumo, sia per il canale moderno che per quello tradizionale.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto SpA. Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power) e le bevande vegetali (San Benedetto Avena).

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version