Home Eventi, Convegni e Fiere Amaro del Ciclista TALK fa tappa a Trento!

Amaro del Ciclista TALK fa tappa a Trento!

Continua il viaggio di Amaro del Ciclista di Casoni Liquori, che fa tappa oggi a Trento per una serata a ingresso gratuito con Riccardo Magrini e Luca Gregorio.

0

Il nuovo appuntamento di AMARO DEL CICLISTA TALK,  sempre in compagnia dell’affiatato duo Magrini-Gregorio, è fissato presso l’URBAN FACTORY LAB di Trento, in viale Olivetti, il giorno 28 aprile 2025 dalle ore 21 alle 23, con ingresso gratuito.

La serata sarà dedicata al tema “Grandi Giri”, con un viaggio tra le corse a tappe più affascinanti e impegnative del panorama ciclistico internazionale: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España. Un’occasione per scoprire le differenze tecniche e culturali che caratterizzano ciascuna competizione, il valore simbolico che rappresentano per i corridori e il modo in cui hanno scritto la storia di questo sport. Non mancherà inoltre un approfondimento sui Giri di una settimana, fondamentali per la preparazione atletica e tattica dei campioni. Con la solita verve, Magrini e Gregorio analizzeranno curiosità, aneddoti e momenti epici legati a queste grandi sfide a pedali.

Cos’è AMARO DEL CICLISTA TALK?

nuovo format della distilleria modenese CASONI LIQUORI che celebra la passione per il ciclismo e il buon bere in un ciclo di 15 appuntamenti dal vivo. Un’occasione unica per cicloamatori, appassionati e associazioni sportive di immergersi nel mondo delle due ruote, con aneddoti, storie e miti del ciclismo raccontati e musicati da due voci iconiche di Eurosport: Riccardo Magrini e Luca Gregorio.
A fare da cornice all’appuntamento Amaro del Ciclista, il fine pasto preferito dagli amanti delle due ruote, un liquore dalla personalità forte e distintiva. I partecipanti avranno l’opportunità di degustare l’amaro firmato Casoni Liquori, sia liscio che in cocktail originali.

Riccardo Magrini, ex ciclista, oggi è commentatore sportivo di ciclismo e opinionista per Eurosport. Dopo una carriera di successo, diventa direttore sportivo per varie squadre dilettantistiche juniores. Tutte compagnie che hanno visto crescere proprio in quegli anni campioni del ciclismo italiano del calibro di Giovanni Visconti, Marco Pantani e Mario Cipollini.

Luca Gregorio è un giornalista sportivo italiano noto per il suo ruolo di telecronista, in particolare nel ciclismo. Entra nella squadra di Eurosport nell’inverno 2018. Detto Greg di soprannome, in passato fu voce di BikeChannel, mentre per l’emittente sportiva era già ai microfoni per commentare il basket italiano ed europeo. Con Riccardo Magrini forma una coppia che mostra un affiatamento incredibile.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Casoni Liquori. Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – l’Aperitivo, il Vermouth e i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara, Nocino di Modena e Cioccolatosa – all’Amaro del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth ‘’rivisitati’’ e il Gin Tabar.

Exit mobile version