Home Aziende Partesa presenta a Beer & Food Attraction 2026 uno stand di 200...

Partesa presenta a Beer & Food Attraction 2026 uno stand di 200 mq dedicato al mondo brassicolo

Partesa a Beer&Food Attraction 2026 con 200 mq di stand, 24 birre alla spina, consulenza impiantistica e il lancio di Partesa PRIMA!

0

La società Partesa, leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., partecipa a Beer & Food Attraction 2026 con uno spazio espositivo di 200 metri quadrati (Padiglione B7, stand 194) interamente focalizzato sul mondo della birra. Lo stand offrirà l’opportunità di incontrare operatori e professionisti del fuoricasa e di condividere una visione di mercato orientata all’innovazione come strumento per affrontare un contesto in trasformazione, caratterizzato da nuove abitudini di consumo, ricerca di qualità e crescente attenzione al bere responsabile.

Il bancone centrale con 24 birre alla spina

L’elemento centrale dello stand sarà costituito da un ampio bancone dove i visitatori potranno degustare 24 birre alla spina che rappresentano stili e territori diversi. La selezione comprende le grandi icone del Gruppo come Heineken, Ichnusa (Originale e Non Filtrata), Birra Messina (Cristalli di Sale e Vivace) e Birra Moretti (Ricetta Originale, IPA, La Rossa, Baffo d’Oro), oltre alle produzioni artigianali del birrificio brianzolo Hibu con Trhibu ed Entropia. Presenti anche la californiana Lagunitas IPA e le eccellenze europee: dal Belgio Affligem Rouge, Blanche de Silly, Silly Scotch Ale e Blanche de Bruxelles; dalla Germania Erdinger Weizen e Schmucker Pils; dall’Olanda Brand e dalla Repubblica Ceca Krusovice; dall’Irlanda Murphy’s Irish Red fino alle inglesi Lupuloid e Neck Oil di Beavertown. La selezione si conclude con Bulldog Strong Ale, che si presenta con la sua nuova etichetta. L’esperienza sarà completata da frigovetrine con un assortimento di birre in bottiglia, per offrire una panoramica ancora più ampia del portfolio Partesa, che conta 800 referenze brassicole.

Spazio dedicato a low e no alcol con degustazioni e blind test

Un corner specifico sarà riservato alle birre low e no alcol, segmento ancora contenuto ma in forte crescita, con protagoniste Heineken 0.0 e Birra Moretti Zero. Oltre alle degustazioni, gli ospiti potranno mettersi alla prova in un coinvolgente blind test per distinguere alla cieca Heineken da Heineken 0.0, un modo per scoprire quanto la qualità dell’esperienza possa andare oltre il contenuto alcolico.

Corner impiantistica con consulenza tecnica in loco

Una novità dell’edizione 2026 è rappresentata dal corner dedicato all’impiantistica, dove i visitatori potranno scoprire le diverse tipologie di impianti disponibili e capire quale soluzione si adatta meglio alle esigenze del proprio locale. Grazie a infografiche tecniche e alla presenza costante del personale del reparto tecnico Partesa, sarà possibile approfondire il funzionamento degli impianti e ricevere una consulenza mirata in loco. La birra perfetta è il risultato di diversi fattori: non solo la qualità del prodotto, ma anche una spillatura corretta e un servizio impeccabile. Per questo Partesa affianca i gestori dei locali con un supporto completo su tutti gli aspetti tecnici della mescita: dallo stoccaggio dei fusti alla scelta del numero delle vie, in base ai volumi attesi e alle caratteristiche del punto vendita.

Intrattenimento e spazi social

Oltre alla degustazione e alla consulenza tecnica, lo stand Partesa offrirà anche momenti di intrattenimento pensati per raccontare in modo coinvolgente e interattivo il proprio mondo di servizi. Uno spazio sarà dedicato ai social: un wall luminoso in cui i led disegnano la sagoma di una bottiglia di birra diventa la cornice per scattare una foto e condividere l’esperienza sui propri canali. Un secondo corner sarà dedicato a un gioco memory con card che rappresentano i pilastri dell’offerta Partesa: la Consulenza, offerta su misura grazie al supporto dei venditori e dei Beer Ambassador in ogni fase del business; l’Assortimento, con oltre 7.400 referenze tra birra, vino, spirits, soft drink e food; la Formazione, attraverso i corsi di Università della Birra e le masterclass proposte negli eventi sul territorio; la Logistica, che ogni anno garantisce la consegna di 22 milioni di colli con un tasso di puntualità del 96%; ed Eazle, il brand globale che riunisce le 40 piattaforme di e-commerce B2B del Gruppo HEINEKEN, semplificando e velocizzando molte attività quotidiane dei professionisti del fuoricasa.

Partesa PRIMA!: il nuovo modello operativo e commerciale

Beer&Food Attraction è il palcoscenico scelto da Partesa per lanciare “Partesa PRIMA!”, il nuovo modello operativo e commerciale che rafforza la leadership dell’azienda nella distribuzione italiana e ne eleva il ruolo come punto di raccordo della filiera.

«Il mercato sta cambiando rapidamente e Partesa, leader della distribuzione in Italia, ha scelto di accelerare. Con il lancio di Partesa PRIMA! vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di riferimento nella filiera, diventando il punto di raccordo strategico tra partner fornitori e clienti nella creazione di valore lungo tutta la catena – afferma Andrea Grimandi, Amministratore Delegato di Partesa. Abbiamo superato la logica delle Business Units per costruire un’unica forza commerciale integrata e coordinata sul territorio, capace di una visita più efficace, di una presenza più coerente e di un’esecuzione nel punto vendita che elevi lo standard dell’intero mercato. Il rafforzamento del team Commerce e il maggiore focus sull’esecuzione ci permettono di essere più rapidi nelle decisioni, più chiari nei processi e ancora più affidabili per tutti i nostri partner. Stiamo continuando ad investire nella sicurezza e nella formazione delle nostre persone, in nuovi strumenti digitali evoluti come Eazle e nelle soluzioni basate su CRM ed AI, oltre che nello sviluppo delle competenze e degli strumenti operativi per chi ogni giorno porta Partesa nei punti vendita. È così che continuiamo a guidare il settore: con una visione chiara, una struttura più forte e una capacità unica di trasformare la strategia in valore concreto per i nostri clienti e per l’intera filiera».

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version