L’Azienda Desert Rose Gin Co. Sagl, nata dalla visione dei fratelli Erik e Thomas Hasenböhler, ha annunciato il lancio nel mercato di The Desert Rose Gin, il nuovo distillato che incarna l’essenza del deserto Sahariano, evocando un’esclusività di gusti e sensazioni.
The Desert Rose Gin si pone come un viaggio sensoriale e rinfrescante che accompagna il palato alla scoperta dei sapori di mondi lontani, dal deserto Sahariano a Marrakech e il fascino dei suoi Riad, passando per la Tunisia, fino ad arrivare all’affascinante Dubai.
“The Desert Rose Gin è il risultato di un lungo processo di ricerca su una nuova, innovativa e perfetta selezione e combinazione di botanici biologici mai miscelati sino ad ora. Il nome stesso evoca infatti un’esclusività di gusto inconfondibile, come l’incantevole minerale “Desert Rose” esclusivo dei deserti Sahariani” dichiara Erik Hasenböhler, Founder.
Un gin ispirato al Sahara che trasporta in un viaggio inaspettato e si traduce nella particolare e distintiva miscela con datteri che gli conferisce un armonioso equilibrio aromatico. Un’esclusiva offerta firmata Desert Rose Gin, che ha come focus non solo l’esaltazione di un gusto senza precedenti ma anche la proposta di sofisticate e innovative combinazioni, capaci anche di accompagnare ed esaltare ogni piatto, dalle creazioni più classiche alle avanguardie della mixologia, al fine di adattarsi sinuosamente ad ogni contesto.
Il sapore di The Desert Rose Gin si sviluppa in un’avventura gustativa unica, un equilibrio tra eccellenza e nuova scoperta ad ogni sorso. Ogni goccia racchiude un segreto, un sapore che sfida le convenzioni, accompagnando il palato oltre l’orizzonte, tra l’immensità delle dune.
“La nostra missione era quella di creare un gin di eccezionale qualità unendo la meticolosità svizzera agli aromi insoliti di terre esotiche. È un prodotto che vuole evocare un viaggio che abbraccia l’inusuale, cercando ispirazione nei confini più lontani”, afferma Thomas Hasenböhler, Co-Founder. “Il nostro obiettivo è portare The Desert Rose Gin ad essere un prodotto internazionale dall’identità marcata e apprezzato in particolar modo da una clientela giovane e dinamica”.
La passione per il prodotto gin ha spinto l’Azienda a ricercare un prodotto che potesse usufruire della posizione geografica del Ticino, utilizzando quindi la qualità svizzera come elemento distintivo nella produzione e incorporando botaniche atipiche.
La lunga tradizione del Ticino nella lavorazione delle uve Merlot e la distillazione della Grappa Ticinese ha reso quindi naturale la scelta del Canton Ticino come area geografica della sede di Desert Rose Gin Co.