Spirits&Colori: il 2024 inizia all’insegna della crescita e delle novità

0
354

Spirits&Colori, l’azienda leader nella distribuzione di distillati e alcolici, ha concluso un eccellente primo semestre del 2024, confermando un costante trend di crescita. Fondata nel 2016 da Dick Ten Voorde e attualmente guidata da Gabriele Rondani, Direttore Commerciale e Marketing, l’azienda continua a distinguersi per l’introduzione di nuove etichette di prestigio nel suo catalogo.

“È un risultato premiante – conferma Rondani – frutto dell’impegno costante nell’offrire nuovi brand e creare interesse per quelli già presenti nel portafoglio. Il mercato non è favorevole, spaventa giovani agenti che non hanno mai vissuto cali così notevoli, ma non abbiamo timore quando la rotta è tracciata: prima o poi il mare diventerà più calmo o semplicemente capiremo meglio come navigare nelle onde”.

Holywatergin: un’eccellenza innovativa

Una delle nuove novità introdotte è Holywatergin, prodotto creato da imprenditori milanesi ispirati dai ricordi d’infanzia. Gabriele Rondani commenta: “Vicino a casa mia a Milano c’è un’enoteca molto nota e frequentata da giovani all’aperitivo e ho notato come le vendite di questo gin fossero notevoli, parliamo di almeno 12 bottiglie in due settimane, in asporto. Ci siamo incontrati e al Roma Bar Show la bottiglia è andata esaurita in poche ore. È un gin che piace sia al mondo del bartending che alla ristorazione, alle enoteche, ma soprattutto ai giovani consumatori”.

Holywatergin si distingue per il suo gusto equilibrato ed elegante, arricchito da note aromatiche delicate ma decise. Oltre alla base classica di dry – ginepro, coriandolo e cardamomo – che lascia spazio alla liquirizia, questo gin si caratterizza per l’uso di botaniche provenienti dall’area di Lourdes, distillato di iris e estratto di pino. La composizione è poi arricchita da acqua marina distillata, che conferisce al prodotto una nota distintiva di freschezza e complessità. Il tutto esaltato da una bottiglia dal design ricercato.

Opificio Fred: eccellenza nella tradizione

Spirits&Colori continua a innovare anche con le diverse gamme di Opificio Fred:

Fred Jerbis – (gin): Gin43, Gin Double Finish Cask, Gin7 Camomilla Limited Edition,
Jerbaris – (amari): Amaro 16, Bitter34, Fernet25,
Sagrestan – (vermut): Vermut 25
Fred Alkemil – (liquori artigianali): Cherry Ratafià, Rosolio Bergamotto, Alchermes, Creme Violette, Elixir Cassis, Dry Curacao, Maraschino.

Di particolare rilievo il Vermut 25, una celebrazione dei sapori autentici che richiamano il passato e il territorio del Friuli Venezia Giulia. Il nome Sagrestan è un omaggio al nonno del proprietario Federico Cremasco, sagrestano del paese, un tempo proprietario dei terreni dove Federico Cremasco coltiva tutte le sue erbe e spezie. La nuova etichetta di Sagrestan, disegnata a mano dall’artista friulana Marta Lorenzon, omaggia anch’essa la figura parentale, rappresentata con una testa da gufo, animale tipico delle montagne friulane, simbolo di saggezza e di legame con la terra.
Infine, il ritorno della storica ricetta potenziata del Bitter34 rappresenta un altro passo avanti per Opificio Fred, mantenendo l’integrità della produzione con ingredienti naturali e tecniche tradizionali di estrazione.

Rum Copalli: l’impegno verso la qualità e la sostenibilità

Tra le novità più recenti nel portafoglio Spirits&Colori spicca Rum Copalli, brand caratterizzato da una missione di sostenibilità che rispetta l’ambiente e valorizza la comunità di Punta Gorda nel Belize meridionale, in Centro America. Prodotto con solo tre ingredienti – succo fresco di canna da zucchero biologica, acqua piovana e lievito non OGM – Rum Copalli è un’espressione autentica della biodiversità e della cultura locale.

Con queste iniziative, Spirits&Colori continua a celebrare l’arte di creare emozioni uniche in bicchiere, consolidando la propria posizione di leader nel settore dei distillati di qualità.

Fonte: Horecanews.it