Il nuovo dolcificante Dietor da provare nel Pop-Up a Milano con Damiano Carrara

Dietor ha riformulato il suo classico dolcificante. La campagna per presentarlo prevede anche un Pop-Up Store a Milano con i dolci di Damiano Carrara.

0
289

ZUCCHERI E DOLCIFICANTI – Dietor, marchio leader nel settore senza zucchero e nella produzione di dolcificanti e caramelle, presenta una nuova linea di prodotti che promettono una dolcezza mai provata prima.
La nuova formulazione, pensata per chi vuole ridurre l’apporto di zucchero senza rinunciare al gusto, è sviluppata grazie all’aiuto di un blend di aromi naturali che rende il sapore di Dietor ancora più simile a quello dello zucchero, per un’esperienza gustativa autentica, sia nelle bevande – calde e fredde – che nelle ricette dolci.
Per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore, il nuovo Dietor sarà disponibile in diversi formati: sfuso, bustine monouso, formato liquido e compresse, queste ultime migliorate anche nella solubilità, ora ancora più rapida.
Noi di Dietor poniamo una costante attenzione alle esigenze dei consumatori, il che ci ha resi un punto di riferimento nel mercato italiano,” dichiara Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle. “Per questa linea abbiamo lavorato intensamente con il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo sulla percezione del dolcificante quando utilizzato in dolci e bevande, per ricreare un gusto il più possibile simile a quello dello zucchero, offrendo una nuova esperienza di dolcezza.”

Il Pop-Up Store a Milano con Damiano Carrara

Dietor, marchio leader nel settore senza zucchero e nella produzione di dolcificanti e caramelle – Dietorelle -, aprirà le porte del suo primo Pop-Up Store temporaneo nel cuore di Milano. Lo spazio innovativo, situato in Via Ulrico Hoepli 3, è stato inaugurato mercoledì 11 settembre, e resterà aperto fino al 14 settembre. Con una decorazione vivace e pop, il negozio è pensato per chi desidera ridurre il consumo di zucchero senza rinunciare alla dolcezza.
Ospite di eccezione, Damiano Carrara, celebre pastry chef che realizzerà per i visitatori una Limited Edition di pasticceria fresca realizzata con prodotti Dietor. Un’opportunità unica per testare in anteprima la nuova formulazione e sperimentare il gusto innovativo di Dietor ancora più simile allo zucchero nel primo temporary store zero sugar.

Sono entusiasta di collaborare con Dietor per questa nuova avventura. La nuova formulazione offre una dolcezza autentica senza compromettere il gusto, ideale per chi desidera ridurre il consumo di zucchero. Non vedo l’ora di condividere con voi le creazioni della nostra Limited Edition e farvi scoprire come è possibile ottenere un sapore straordinario anche senza l’utilizzo di zucchero”, commenta Damiano Carrara, Pastry Chef.
Grazie a un blend di aromi naturali, il nuovo Dietor replica, infatti, il gusto del saccarosio, rendendolo ideale per bevande e ricette dolci. Disponibile in vari formati – sfuso, bustine monouso, liquido e compresse – Dietor ha migliorato anche la solubilità delle compresse, ora ancora più rapide da sciogliere. La nuova linea di prodotti Dietor non solo offre un gusto eccezionale, ma si distingue anche per un packaging moderno e sostenibile. La grafica rinnovata comunica immediatamente i punti di forza del prodotto: dolcezza e attenzione alla salute.
In Dietor ci impegniamo costantemente per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, il che ci ha resi un punto di riferimento nel mercato italiano. Per questa nuova linea abbiamo lavorato intensamente con il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sulla percezione del dolcificante nelle ricette dolci, cercando di ricreare un gusto il più possibile simile a quello dello zucchero, offrendo una nuova esperienza di gusto. La scelta di collaborare con Damiano Carrara, noto chef e pasticcere italiano, sottolinea il nostro obiettivo di dimostrare come anche l’alta pasticceria possa utilizzare Dietor per ottenere risultati eccellenti”, dichiara Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle.
Il Pop-Up Store sarà aperto al pubblico dalle 8:30 alle 17:30, orario durante il quale si intervalleranno una serie di momenti dedicati a dolci sugar free, alla pausa caffè del mattino e al classico tè delle 17.

Il Nuovo Dietor, ancora più bello e sostenibile

La nuova linea di prodotti Dietor si distingue per una grafica rinnovata, con un packaging fresco e moderno che comunica al primo sguardo i suoi punti di forza: il gusto eccezionale, le zero calorie e l’attenzione nella preparazione di ricette dolci. Per poter ispirare e coinvolgere i consumatori nell’utilizzo quotidiano di Dietor in cucina, è presente anche un riferimento ad un ricettario dedicato a chi desidera ridurre il consumo di zuccheri per un minor aumento della glicemia e saperne di più.
Il nuovo packaging abbraccia inoltre l’impegno di Dietor impegno verso la l’ambiente, utilizzando carta riciclata proveniente da una filiera certificata FSC per gli imballaggi e PET riciclato per il formato liquido.

Sperlari. Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie. 
Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it
Nel 2019 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it