BrewDog accompagna con gusto il ritorno alla quotidianità post estate

0
224

Con la conclusione delle vacanze estive, il ritorno alla routine può essere impegnativo.BrewDog, il noto e rivoluzionario birrificio scozzese, è pronto a rendere questo passaggio più piacevole e gustoso.

Una birra di qualità è l’alleato perfetto per affrontare il rientro con gusto e carattere. Per gli appassionati di IPA classiche o per chi desidera scoprire nuove creazioni, BrewDog ha qualcosa per ogni palato

Punk IPA: un classico della rivoluzione craft in Europa

La Punk IPA è una scelta ideale per chi desidera prolungare il piacere estivo. Ogni sorso di questa birra, simbolo della rivoluzione craft in Europa e primo grande successo internazionale del brand. All’olfatto emergono subito intense note agrumate e tropicali, con sentori predominanti di pompelmo, frutto della passione e ananas. Con i suoi 5,4% gradi, è una birra particolarmente aromatica e ben bilanciata sul gioco di malti e luppoli, caratterizzata da un colore dorato intenso. Lo stile India Pale Ale si ispira alle tendenze americane ed è prodotta interamente con luppoli americani e neozelandesi.

Wingman: versatile e rinfrescante

Wingman è una Session IPA con un tenore alcolico del 4,3%, perfetta per diverse occasioni, dall’aperitivo alla cena, fino a tarda notte. I frutti tropicali, le note di pino e l’intenso aroma agrumato si uniscono armoniosamente per dare vita a una Session IPA rinfrescante, leggera e beverina, dal colore dorato brillante.

BrewDog Hazy Jane: un tuffo nei Tropici

BrewDog Hazy Jane è perfetta per vivere un vero e proprio viaggio sensoriale nelle atmosfere tropicali. Questa New England IPA – una variante della classica IPA nata nell’omonima regione – è senza dubbio la scelta ideale per gli apertivi post lavoro: una birra caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in evidenza) e da una vena agrumata, con sentori di scorza d’arancia e limone. Una birra torbida o “hazy” (da qui il nome Hazy Jane) dotata di un ottimo equilibrio e di una chiusura delicata, amara ed erbacea. Con un aspetto opalescente per il cospicuo dry hopping e per la presenza di avena e frumento nella propria ricetta, rivela un sapore più morbido e avvolgente, con un’amarezza più delicata rispetto alle classiche IPA.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it