Compagnia dei Caraibi conferma il sostegno all’associazione Quore e il suo progetto ToHousing+

0
240

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – conferma il suo sostegno all’Associazione QUORE e al progetto TOHOUSING+, l’innovativo hub sociale per l’accoglienza e l’inclusione che, a partire dall’offerta di spazi abitativi ad uso misto, si prefigge di generare risorse per la comunità e supporto del territorio.

Da sempre sensibile alla promozione del capitale umano e sociale sia dentro che fuori l’azienda, Compagnia dei Caraibi e l’Associazione QUORE annunciano così, nell’ambito del progetto TOHOUSING+, l’avviamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’immobile sito in C.so Farini, 20 a Torino. Uno spazio dedicato all’accoglienza abitativa temporanea secondo i principi dell’housing first che prevede l’allestimento di camere doppie per accogliere fino a 12 persone fragili LGBTQ+ in emergenza abitativa e lo sviluppo di spazi aggregativi per favorire l’integrazione e la coesione sociale di tutta la cittadinanza.

Compagnia dei Caraibi, che ritrova nel progetto i suoi valori fondanti di inclusività e promozione sociale, ha contribuito al sostegno economico, nel caso della ristrutturazione di C.so Farini 20, delle attività dedicate alla prima accoglienza degli ospiti di TOHOUSING+: dalla raccolta di beni di prima necessità, all’alimentazione fino al supporto psicologico.

Siamo felici e orgogliosi di fare parte del progetto TOHOUSING+ e di supportare l’Associazione QUORE – dichiara Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei CaraibiFin dalla nostra fondazione ci siamo posti come obiettivo la realizzazione di un ambiente sociale e di lavoro nel quale le persone possano trovare benessere sostenendo l’uguaglianza sociale e di genere nel mondo imprenditoriale e nella società civile, con particolare attenzione alla gender equality e al contrasto di ogni forma di discriminazione, sia essa basata su sesso, religione, orientamento sessuale, identità di genere o di altra tipologia. QUORE e TOHOUSING+ rappresentano così per noi dei progetti a cui associarsi in maniera naturale certi di condividere nel profondo i valori e i principi che li animano.

In Compagnia dei Caraibi – dichiara Alessandro Battaglia, presidente dell’Associazione QUORE – abbiamo trovato subito un sostegno autentico e attivo che crede fermamente nei nostri progetti e nella promozione umana e territoriale. Insieme condividiamo la certezza di una solida collaborazione e la fiducia che da questi progetti possano nascere occasioni di inclusione e crescita delle persone migliorando la società civile e il futuro delle nuove generazioni.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it