Alpro continua a rivoluzionare il mondo della colazione in Italia con il lancio del nuovo Blue Villain Alproccino, una bevanda vegetale che unisce innovazione, creatività e gusto in un’esperienza unica. Collaborando con l’artista Rose Villain, Alpro ha creato una bevanda sorprendente che si distingue per il suo colore blu intenso e il sapore straordinario.
Dal 13 dicembre, il Blue Villain Alproccino è disponibile in oltre 50 top bar italiani, selezionati tramite il programma Alpro Top Bar, offrendo ai consumatori un’opportunità unica di gustare una colazione iconica e condivisibile fuori casa.
Questa bevanda, oltre a essere un piacere per il palato, è una vera e propria esperienza visiva e sensoriale, pensata per chi cerca nuove modalità di consumo e per chi desidera arricchire la propria routine quotidiana con un tocco di originalità.
L’ALPROCCINO SI VESTE DI BLU
Il Blue Villain Alproccino è una rivisitazione sorprendente del cappuccino tradizionale, con un tocco di colore che lascia il segno. La ricetta limited edition, preparata con Alpro Barista For Professionals all’avena, cacao, spirulina e una soffice crema di caffè in superficie, combina un gusto delicato e avvolgente a un vibrante colore blu, 100% naturale, derivante dalla ficocianina, un superfood naturalmente contenuto nella spirulina. Il risultato è una bevanda cremosa e salutare che delizia il palato. Il Blue Villain Alproccino è l’alternativa plant-based perfetta per chi cerca un’esperienza diversa, gustosa e visivamente iconica.
ROSE VILLAIN: L’AMBASSADOR PERFETTA PER UN’ESPERIENZA UNICA AL BAR
A dare voce e carattere al Blue Villain Alproccino è Rose Villain, icona della scena musicale italiana contemporanea e tra le artiste più attese del prossimo Festival di Sanremo. Cantautrice appassionata, empatica, con uno stile unico e un grande carisma, Rose incarna perfettamente lo spirito del progetto: creativo, audace e innovativo. Amante del caffè e “vegana imperfetta”, Rose è il simbolo di una nuova generazione che sceglie con consapevolezza, senza rinunciare al gusto e al divertimento.
“Come leader nel settore dei prodotti vegetali, in Alpro sogniamo un futuro in cui ogni bar offra un’alternativa vegetale. Iniziative come questa ci permettono di dimostrare quanto le opzioni vegetali siano non solo buone e versatili, ma anche adatte a tutti, contribuendo a valorizzare l’offerta di bar e caffetterie. – dichiara Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia – Siamo orgogliosi di presentare il Blue Villain Alproccino, la novità Alpro che incarna la nostra visione e rende ancora più concreta l’opportunità di scegliere le alternative vegetali al bar, unendo gusto, attenzione alla salute e innovazione”.
BEVANDE A BASE VEGETALE NEI BAR: UNA RIVOLUZIONE IN CORSO
Le bevande vegetali stanno trasformando il mondo del “fuori casa”. Sebbene siano attualmente scelte da un numero ancora contenuto di consumatori, il trend è in rapida crescita: oggi 1 italiano su 2 consuma alternative vegetali, e Alpro, leader del settore, registra un incredibile +40% di crescita nel canale fuori casa. Questo successo è trainato anche dal fortissimo trend delle ricette creative nel mondo coffee.
Con innovazioni come il Blue Villain Alproccino, Alpro punta a cambiare le regole del gioco. Questa bevanda, che unisce attenzione alla salute, gusto sorprendente e un’innovazione visiva unica, apre nuove strade per vivere una pausa al bar in modo originale e diverso dal solito, offrendo esperienze indimenticabili per tutti gli amanti del cappuccino.
SCOPRI E ASSAPORA LO SQUISITO BLUE VILLAIN ALPROCCINO DI ALPRO
Alpro continua a innovare il mondo delle bevande vegetali, rendendole non solo gustose, ma anche protagoniste di una cultura che unisce attenzione alla salute, creatività e divertimento. Con la ricetta limited edition del Blue Villain Alproccino, l’esperienza plant-based spopola fuori casa, dimostrando che non c’è limite alla fantasia quando si tratta di bontà vegetale. Dal 13 dicembre al 28 febbraio, con la sua cremosità avvolgente e il suo gusto sorprendente, il Blue Villain Alproccino sarà la scelta distintiva delle pause più cool di tutta Italia. Un’occasione unica per assaporare la versione plant-based di una delle bevande più apprezzate al mondo, in una veste mai vista prima.
CREDITS:
Agency
• Agency: VMLY&R Italy
• Client Service Director: Valeria Pedrazzini
• Account: Bruno Gerli
• Influencer Marketing Manager: Stefano Zonca
Guest & Location
• Location: Roastery Lot Zero
• Coffee expert: Chiara Bergonzi
Production
• Production House: Handfactory
• Head of Media & Founder: Luciano Barletta
• Videomaker: Nico Lanubile
Post-production
• Editor: Michele Bertoletti
Photo
• Product Photographer: Cinzia Mele
• Backstage Photographer: Michele Bertoletti
Da oltre 40 anni Alpro crede che esista un modo migliore per nutrire il pianeta e opera con l’obiettivo di portare la salute attraverso l’alimentazione a quante più persone possibili e allo stesso tempo prendersi cura del pianeta. La storia di Alpro è iniziata negli anni 80 e da allora il brand è pioniere di un’alimentazione a base vegetale. In Italia oggi circa 6 persone su 10 consumano prodotti di origine vegetale, non solo per una ragione di benessere personale ma anche perché li ritengono più etici e sostenibili.
Danone si distingue per un portfolio unico di prodotti che rispondono a bisogni specifici per tutte le età della vita, in linea con la sua missione di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile”. In Italia Danone abbraccia un’ampia varietà di categorie: dai prodotti lattiero-caseari, a quelli a base vegetale, dai latti formulati per la prima infanzia e alimenti specifici per lo svezzamento, fino a soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica e adulta. Danone abbraccia con tutti i suoi marchi la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili per un impatto positivo sul benessere delle persone, del pianeta e delle comunità. Da marzo 2020, Danone in Italia ha trasformato il proprio statuto in “Società Benefit” e da luglio 2020 ha ottenuto il riconoscimento B Corp. L’azienda è inoltre certificata Great Place to Work e a giugno 2023 ha conseguito e ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI PDR 125/22).
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it