Consorzio Tradizione Italiana al Sial: motore per la crescita del PIL italiano

Le aziende del Consorzio Tradizione Italiana, protagoniste al Sial di Parigi, innovano l'agroalimentare di qualità, attirando l'interesse globale sull'Italia.

0
248

Al centro della crescita economica del Paese, le aziende del Consorzio Tradizione Italiana portano i prodotti di alta qualità dell’agroalimentare italiano sui mercati internazionali.
Al Sial di Parigi, una delle più prestigiose fiere del settore, le imprese consorziate hanno catturato l’attenzione degli operatori internazionali grazie a innovazioni che esaltano le eccellenze della tradizione italiana. Il presidente del Consorzio, Cavaliere del Lavoro Armando de Nigris, ha commentato con orgoglio i successi delle aziende: “L’innovazione è una tradizione che si rinnova. Le nostre aziende, custodi della Tradizione, hanno saputo innovare con nuovi prodotti che hanno fortemente interessato i compratori internazionali, portando a un successo di vendite senza precedenti. Stiamo vivendo un nuovo Rinascimento per l’industria del food di qualità italiano“.

Durante la sua visita al padiglione di Tradizione Italiana, il Ministro Lollobrigida, ha elogiato l’importanza di aggregazioni come questa: “Consorzi come Tradizione Italiana sono fondamentali per la tutela del Made in Italy e per la crescita dell’occupazione, specialmente nel Mezzogiorno, ma non solo. La collaborazione tra imprese rafforza la nostra competitività sui mercati internazionali.”

Le aziende del Consorzio, provenienti da diverse regioni italiane, con la loro capacità di innovare pur rimanendo fedeli alle tradizioni, rappresentano un pilastro per lo sviluppo economico e l’affermazione del Made in Italy a livello globale.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it