Bavaria, il brand parte del Gruppo Swinkels Family Brewers, birrificio olandese con oltre 300 anni di storia, torna per il decimo anno consecutivo come sponsor della Wizz Air Venicemarathon, una delle gare più suggestive nel calendario di podismo nazionale. In programma domenica 27 ottobre a Venezia, la maratona quest’anno sarà dedicata alla figura di Marco Polo e con quest’edizione 2024 punta a battere il record di iscritti della storica manifestazione.
Uno percorso di podismo di 42k che vanta un grande fascino sia sugli atleti che sul pubblico, a partire dalla storica Villa Pisani per poi arrivare tra le ville storiche sulle rive del Brenta e concludendo la corsa nel cuore di Venezia, tra i luoghi simbolo come Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Per chi desidera è possibile optare per percorso più corto, di 10km, senza però rinunciare al fascino della città.
Bavaria condivide appieno lo spirito della manifestazione che unisce sport e divertimento, regalando un’esperienza unica e indimenticabile a tutti gli appassionati dell’attività podistica. Con le sue referenze di birra analcolica, il brand si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo una scelta ideale per chi desidera godersi una birra rinfrescante senza alcol dopo l’attività fisica. Negli ultimi anni, si è registrato un aumento significativo nella domanda di bevande analcoliche, alimentato dalla crescente ricerca di benessere da parte dei consumatori. Questo trend è particolarmente evidente nel mondo dello sport, dove l’interesse per il benessere fisico si combina con la ricerca di prodotti che supportino uno stile di vita sano.
Nell’esclusiva cornice di Venezia, Bavaria omaggerà tutti gli iscritti alla maratona con una lattina da 33cl di Bavaria 0.0% e Bavaria Premium presenti in ogni pacco gara e nei punti ristoro.
Per chi vuole dissetarsi con una birra senza rinunciare al piacere e al gusto, l’analcolica Bavaria 0.0% è la scelta giusta, anche dopo aver fatto sport: il suo apporto calorico di 24 Kcal x 100 ml. Bavaria 0.0% è una birra chiara, rinfrescante con un gusto intenso, nata da uno speciale processo produttivo che conserva il gusto genuino della birra, pur in assenza di alcool.
Bavaria Premium è una Pilsner equilibrata, dissetante e facile da bere. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra dal gusto fresco caratterizzata da lievi note di luppolo e malto. Grazie all’accurata selezione di materie prime e all’utilizzo di acqua minerale della sorgente di proprietà, Bavaria Premium garantisce e mantiene da sempre elevati standard qualitativi.
Bavaria sarà presente anche all’Exposport Venicemarathon Village, uno spazio immerso nel verde di Parco San Giuliano, con uno stand dove si potranno gustare oltre alla Bavaria 0.0% e Bavaria Premium, anche le referenze Bavaria 0.0% IPA e Bavaria Radler, per celebrare con tutti i runner la passione per la corsa e la birra!
Swinkels Family Brewers N.V. è la holding del gruppo Swinkels, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprende birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2023, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 7.7 milioni di ettolitri di birra e 723.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2023 hanno prodotto complessivamente 430.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it