Menù, produttore di specialità alimentari per la ristorazione, presenta due novità prodotto, ideali per arricchire con gusto e carattere i piatti autunnali.
La Grancrema di Taleggio DOP è un must-have per ogni chef. È una preparazione pronta all’uso che porta in tavola il sapore autentico e inconfondibile del Taleggio. Con la sua consistenza cremosa, è perfetta per farcire pizze, panini, tigelle e bruschette, oltre a impreziosire torte salate e piatti a base di polenta. È ottima anche per arricchire risotti, gnocchi e paste al forno, oltre a piatti a base di carne e di verdure. Con la Grancrema di Taleggio DOP è inoltre possibile guarnire e farcire preparazioni di macelleria come involtini, hamburger e fagottini.
Senza conservanti né coloranti, la Grancrema di Taleggio DOP è prodotta con la speciale tecnologia in Asettico Menù capace di garantire il gusto autentico della materia prima e un sapore ricco e costante, che conferisce corposità e bontà a qualsiasi preparazione.
Realizzata con cime di rapa fresche 100% italiane, patate, olio e un pizzico di peperoncino, la Crema di Friarielli si caratterizza per una consistenza cremosa e il sapore avvolgente. Tipiche sono le note pungenti delle cime di rapa, mentre il colore è verde intenso. Questo prodotto è perfetto per condire primi e secondi piatti, per farcire panini gourmet e pizze, e per arricchire bruschette, donando a ogni preparazione un tocco di autenticità.
Con questi due nuovi prodotti, Menù si conferma partner ideale per la ristorazione, offrendo soluzioni innovative che uniscono qualità, versatilità e gusto.
DUE RICETTE SUGGERITE DA MENÙ CON I NUOVI PRODOTTI
RISOTTO CON GRANCREMA DI TALEGGIO DOP, SALSA DI NOCI E GOCCE DI ZAFFERANO
Ingredienti Menù
40 g Salsa alle noci
60 g Grancrema di Taleggio DOP
6 g Superbrodo vegetale granulare
80 g Riso Carnaroli
q.b. Zafferano in pistilli
Altri ingredienti
5 g burro
q.b. cipolla
60 ml vino bianco
350 ml acqua
30 g gocce di zafferano
circa 50 g maizena
q.b. sale
Procedimento.
Per 1 porzione: preparare un brodo utilizzando il Superbrodo vegetale granulare. A parte sciogliere la maizena in abbondante acqua in modo che non faccia grumi. In un pentolino mettere 100 g. di acqua, lasciare bollire e aggiungere pian piano la maizena e mescolare con la frusta, fino a raggiungere una densità simile a quella di una vellutata. Lasciare raffreddare appena e quando il composto è intorno ai 50°c, inserirvi i pistilli di zafferano, travasare in un biberon e lasciare in infusione. In una padella rosolare la cipolla con il burro senza farla imbiondire, aggiungere il riso Carnaroli e tostare, bagnare poi con il brodo. A cottura quasi ultimata, mantecare il risotto con la Grancrema di Taleggio DOP. Servire il risotto in un piatto piano, versare sopra la salsa di noci e decorare con gocce di zafferano.
PIZZA CON CREMA DI FRIARIELLI, SCAMORZA AFFUMICATA, ‘NDUJA CALABRESE E SALSICCIA
Ingredienti Menù
30 g Salsa di ‘Nduja Calabrese
50 g Grancrema di Scamorza affumicata
60 g Crema di friarielli
Altri ingredienti
n. 1 Disco di pasta
60 g Salsiccia
80 g Mozzarella
Procedimento
Stendere l’impasto e spalmarvi sopra la crema di friarielli. In seguito aggiungere la mozzarella, la salsiccia e la Grancrema di scamorza affumicata a filo. Infornare la pizza e a cottura ultimata decorare con alcuni ciuffi di Salsa di ‘Nduja Calabrese.
Menù s.r.l. è un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze, preparati per dolci e dessert. Ha sempre risposto con nuove proposte all’evoluzione del gusto, mantenendo costanti la qualità delle materie prime, l’igiene della lavorazione, la sicurezza delle confezioni. Una ricerca della qualità garantita a 360°, dalla selezione del prodotto fresco all’attenzione speciale nei confronti del cliente.