Pesto Barilla presenta la sua ultima novità: Pesto Basilico e “Mozzarella di Bufala Campana DOP”, una rivisitazione del classico che aggiunge un tocco inaspettato all’amata gamma di pesti Barilla. Realizzato con basilico 100% italiano e il gusto delicato dell’autentica “Mozzarella di Bufala Campana DOP“, questa nuova ricetta – disponibile in Italia dal 5 maggio 2025 – offre una consistenza vellutata che esalta i piatti di tutti i giorni, abbracciando la nuova era del piacere.
Secondo WGSN, tra i massimi esperti nell’analisi delle tendenze di consumo, la visione moderna dell’indulgenza si traduce nella reinterpretazione dei sapori tradizionali con un tocco contemporaneo, nella ricerca di piccoli momenti di benessere personale, nella creatività in cucina e nella scelta di ingredienti di qualità, buoni e genuini. Dal connubio di due ingredienti italiani così diversi ma complementari, in un mix sorprendente, nasce il Pesto Barilla Basilico & “Mozzarella di Bufala Campana DOP” che aggiunge ulteriore cremosità al piacere, offrendo una nuova prospettiva che trae ispirazione dalla tradizione ma è al tempo stesso innovativa.
“Siamo entusiasti di offrire ai consumatori una ricetta nuova e inaspettata, che rispecchia il nostro impegno nell’ampliare la gamma con prodotti in linea con i trend attuali, continuando a onorare la tradizione“, ha dichiarato Matteo Gori, Presidente della categoria sughi Barilla. “Il nostro nuovo pesto è come dovrebbero essere tutte le migliori scoperte di gusto: cremoso, audace, sorprendente“.
Accanto alla crescente attenzione al benessere e ai piccoli gesti quotidiani di cura personale, oggi il consumatore ricerca cibi dal sapore unico che siano in linea con i propri valori etici e di sostenibilità. Come ogni prodotto della gamma Pesto Barilla, il Pesto Basilico & “Mozzarella di Bufala Campana DOP” riflette l’impegno di Barilla per la sostenibilità. Ogni vasetto è realizzato con basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, utilizzando l’esclusivo Metodo Delicato Barilla, un processo studiato per preservarne l’aroma fresco, il colore intenso e il sapore naturale. Dal 2020, tutto il basilico impiegato per Pesto Barilla è certificato ISCC PLUS, a garanzia della qualità del basilico e a sostegno di pratiche agricole responsabili.
Il risultato è una base deliziosa, ulteriormente arricchita dall’aggiunta di “Mozzarella di Bufala Campana DOP” che esalta la profondità del sapore e regala una pausa cremosa dalla routine quotidiana. Un tempo considerati piaceri proibiti, i comfort food possono essere parte integrante di uno stile di vita consapevole. Pesto Barilla si inserisce in questa tendenza, offrendo un’esperienza di gusto equilibrata ma appagante che permette di assaporare ogni boccone, senza compromessi.
Sempre più persone riscoprono il piacere di sperimentare in cucina, ispirandosi ai social media e all’alta ristorazione per esplorare nuovi modi di cucinare. È un invito a superare i confini, trasformando i piatti di tutti i giorni in esperienze sensoriali con consistenze sorprendenti e accostamenti insoliti. La versatilità del Pesto Barilla Basilico e “Mozzarella di Bufala Campana DOP” va ben oltre il condimento della pasta: è perfetto spalmato su pane tostato caldo, mescolato in cremose zuppe o abbinato a verdure grigliate. Che si tratti di sperimentare nuove idee culinarie o semplicemente di godersi un momento di piacere, questo abbinamento innovativo accende la creatività in ogni piatto.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it