Il Masaf avvia un concorso per creare il marchio “Biologico Italiano”

0
231

Il Ministero dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare (Masaf) ha lanciato un concorso di idee per creare il marchio “Biologico Italiano”, con l’obiettivo di rafforzare l’identità e la competitività dei prodotti biologici italiani sia a livello nazionale che internazionale. Il bando si pone come un’importante iniziativa per valorizzare il settore, in crescita costante, e per promuovere e rendere i prodotti biologici italiani ancora più riconoscibili sul mercato.

Un marchio per valorizzare l’agricoltura bio italiana

Il concorso indetto dal Masaf mira a selezionare un marchio che possa esprimere in modo chiaro ed efficace l’eccellenza dei prodotti biologici italiani. Il marchio dovrà essere originale, inedito e dotato di una forte capacità comunicativa, così da rappresentare adeguatamente il settore e i suoi valori di autenticità, sostenibilità e qualità.

Come partecipare al concorso per il marchio biologico

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito del Masaf, dove sono elencati i dettagli tecnici e le modalità di partecipazione. Le proposte per il nuovo marchio “Biologico Italiano” devono essere inviate via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo aoo.pqa@pec.masaf.gov.it entro il termine ultimo del 21 ottobre 2024.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it