MEatSCHOOL lancia la sua piattaforma di e-Learning per la formazione sulla carne bovina

MEatSCHOOL, Academy veneta nata per formare i meat lovers e i professionisti, ha lanciato il 4 novembre la sua nuova piattaforma di formazione digitale.

0
254

La MEatSCHOOL di Tombolo (PD), Academy multi-livello dedicata alla carne bovina, si fa notare ancora una volta con il lancio della sua piattaforma di e-Learning. Questa novità segna un passo importante, creato per rispondere alle esigenze pratiche dei partecipanti, semplificare la gestione dei servizi formativi e consolidare la presenza dell’Academy in tutta Italia, diventando uno strumento completo per la crescita e lo sviluppo.

Pensata, progettata ed elaborata dai principali attori della Scuola, tra cui il direttore dell’Academy Paolo Amedeo Garofalo, la MEatSCHOOL e-Learning propone un’offerta formativa altamente specializzata, accessibile, efficiente e orientata al futuro. Non solo per il personale aziendale e gli aspiranti professionisti, ma anche per i curiosi e i meat lovers.

Attiva a partire dal 4 novembre 2024, la piattaforma offre un corso di macelleria di due livelli (uno base e uno avanzato). Prossimamente verrà implementata con contenuti monotematici che copriranno molteplici argomentazioni sul tema carne, da approfondimenti a trend del momento.

Come i corsi organizzati in presenza, i contenuti presenti sulla piattaforma online garantiscono l’apprendimento dei tre macro obiettivi alla base della Scuola: aumentare il grado di professionalità in chi già opera nel settore per tutti i comparti della filiera; fornire una formazione specialistica a coloro che vogliono entrare nel settore dell’industria della lavorazione delle carni o nei canali distributivi dei prodotti dotando di maggiori competenze chi opera nella ristorazione o chi desidera farlo; informare e formare concretamente il consumatore sui processi dell’intera filiera, creando cultura e conoscenza sul prodotto.

Per quel che riguarda l’accesso, semplice e intuitivo, ogni utente ha il suo “ingresso” riservato. Nell’ambito della GDO, la Grande Distribuzione Organizzata, i vantaggi saranno numerosi. Tra i più importanti, la possibilità per le aziende di risparmiare in termini di spostamento e di tempo, l’opportunità per i responsabili della formazione delle varie imprese di verificare l’andamento della formazione dei discenti e recuperare la reportistica connessa e, infine la capacità di raggiungere contemporaneamente il più alto numero di persone possibile.

La piattaforma di e-Learning della Meatschool nasce dal desiderio di stare al passo con i tempi che cambiano. O meglio, con i progressi tecnologici, il cambiamento delle preferenze di apprendimento e la crescente domanda di soluzioni di apprendimento flessibili e accessibili” commenta Paolo Amedeo Garofalo, il direttore dell’Academy dedicata alla cultura della carne bovina di Tombolo, in provincia di Padova – “L’introduzione di questo servizio rappresenta solo una tappa del percorso verso l’eccellenza che abbiamo deciso di intraprendere. Sono sicuro che, attraverso percorsi formativi innovativi – d’ora in avanti anche online – continueremo a trasmettere le competenze necessarie per distinguersi in ogni fase della filiera produttiva, dalla macellazione alla distribuzione, dalla vendita alla cucina”.

MEatSCHOOL. Sostenuta da Centro Carni Company, tra le principali realtà nazionali nella lavorazione della carne bovina, la MEatSCHOOL mira a formare consumatori consapevoli e professionisti altamente specializzati in tutti i settori della filiera bovina, creando una comunità di esperti e appassionati capaci di elevare gli standard del settore. Al centro del suo lavoro c’è la persona: un capitale umano formato e preparato professionalmente, infatti, è la chiave per affrontare un settore in continua evoluzione e altamente competitivo.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it