Birra Peroni è Top Employer Italia 2025

0
22

Per il quarto anno consecutivo, Birra Peroni è stata nominata Top Employer Italia 2025 dal Top Employers Institute, l’ente che valuta e certifica le eccellenze aziendali nell’ambito delle Risorse Umane.

Le aree di “Strategia e Leadership”, “Organizzazione e Ambiente di lavoro” e di “Purpose, Valori, Etica e Sostenibilità” si confermano quelle dove l’azienda registra i risultati più importanti, ma un contributo significativo quest’anno è stato fornito soprattutto dalle iniziative dell’azienda in ambito di salute e benessere, che hanno contributo all’ottenimento di un punteggio complessivo dell’azienda superiore a quello di dodici mesi fa.
Il benessere di colleghe e colleghi è molto più di una priorità per noi e il fatto che sia propria quest’area a guidare la crescita del nostro risultato è un riconoscimento importante del lavoro che stiamo facendo” – dichiara Gianluca Di Gioia, HR Director di Birra Peroni – “Uno dei punti più importanti dell’impegno in quest’area è la nostra politica di lavoro flessibile che abbiamo costruito insieme alle nostre persone e che abbiamo da poco rinnovato visti gli ottimi feedback ricevuti: in Birra Peroni è possibile lavorare fino al 50% del tempo da remoto, senza giorni pre-stabiliti e anche per mezze giornate, con la possibilità di arrivare fino all’80% per i genitori di bambini e bambine fino a 6 anni”.

Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo più di 2.230 aziende che, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 12 milioni di persone.

Guidata dal suo purpose di “Creare connessioni di valore”, insieme a tutto il Gruppo Asahi di cui è parte, Birra Peroni è impegnata nel generare un impatto positivo per il pianeta ed offrire un’esperienza inclusiva per le persone e la società. Con la sua produzione annua che supera i 7 milioni di ettolitri di birra, di cui più di 2 per il mercato estero, è tra le maggiori realtà del Paese con brand ormai simbolo del Made in Italy nel mondo, grazie alla passione delle oltre 800 persone che ne fanno parte, divise tra uffici, forza vendita, 3 stabilimenti – Bari, Roma, Padova – e la malteria di Pomezia. Focalizzandosi su aree in cui può avere un impatto, Birra Peroni aderisce inoltre ai Sustainable Development Goals sanciti dall’Onu con “Legacy 2030”, il programma che impegna tutte le aziende del Gruppo Asahi al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di emissioni, approvvigionamento sostenibile, consumo di acqua, packaging, DE&I e consumo responsabile. 
Birra Peroni produce e vende alcuni dei più popolari e amati brand di birra, sia in Italia sia nel mondo: PERONI, PERONI NASTRO AZZURRO, PERONI NASTRO AZZURRO STILE CAPRI, PERONI NASTRO AZZURO 0.0, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA E LE SUE VARIANTI, PERONI CRUDA, PERONI NON FILTRATA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S. 
Per ulteriori informazioni www.birraperoni.it 
Segui Birra Peroni su Linkedin, Twitter, Facebook e Youtube.