Nonno Nanni presenta a Tuttofood la sua gamma ampliata di formaggi freschi

0
21

Tuttofood sarà il palcoscenico ideale per scoprire le ultime novità firmate Nonno Nanni, azienda che da oltre 75 anni produce formaggi freschi ed è leader in Italia nel mercato degli stracchini. Un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore e appassionati, all’insegna del gusto e dell’eccellenza.

L’obiettivo di Nonno Nanni è quello di offrire prodotti capaci di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, senza mai perdere di vista il know-how e la tradizione che ha reso celebre il marchio.

“Essere presenti al Tuttofood significa per noi consolidare il dialogo con il mercato nazionale ed internazionale e presentare in anteprima le innovazioni di gamma. Significa aprire le porte del nostro mondo fatto di passione per la qualità e continua ricerca, perché ogni prodotto che presentiamo nasce dal dialogo con i consumatori e dalla volontà di evolvere senza mai perdere il legame con le nostre radici.Afferma Luca Galuppo – Responsabile Marketing.

Già leader in Italia nel mercato dello stracchino, Nonno Nanni arricchisce il segmento in crescita del senza lattosio con una importante novità. Arriva infatti l’iconico Stracchino Nonno Nanni in versione senza lattosio, una referenza che si affianca alla Robiola e al Fresco Spalmabile, per permettere a chi soffre di questa intolleranza di non rinunciare alla bontà ed al gusto di questi formaggi.
Il suo sapore unico e inconfondibile è un piacere cremoso, fresco e genuino, lavorato con cura secondo tradizione, con tutto il sapere dell’arte casearia di Nonno Nanni.

Inoltre, le nuove Mozzarelle Ciliegine: un prodotto versatile, disponibile nella pratica ed innovativa confezione a biscotto, pensata per chi ricerca la qualità, in un formato ideale per molteplici utilizzi.
Perfette da gustare da sole, le Ciliegine sono anche ottime per arricchire piatti sfiziosi e creare ricette originali. Ricche di proteine, queste piccole bontà sono un concentrato di naturalezza senza conservanti.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare la ricca offerta del brand: dai suoi grandi classici alle new entry appena lanciate. Inoltre, sarà presente un angolo speciale dedicato alla mozzarella, dove si potrà assistere dal vivo alla filatura della cagliata, trasformata in bocconcini pronti per l’assaggio.

Nello spazio espositivo saranno anche presenti gli altri due brand facenti capo alla grande Famiglia Nonno Nanni, tra cui Caseificio Tonon, brand dedicato unicamente alla produzione di mozzarelle studiate per la pizza, che presenterà due novità: il “Taglio al coltello” e il “Taglio Roma”. Innovazioni, queste, studiate per soddisfare le esigenze specifiche legate agli ultimi trend nel mondo della pizza, a conferma della grandissima specializzazione del marchio e della vocazione a intercettare ed esaudire i bisogni più attuali dei pizzaioli.
Inoltre, Nonna Rina, azienda specializzata nella pasta fresca che esibirà i nuovi “Gnocchetti”, bocconcini gustosi e vellutati che grazie alla lavorazione a freddo si connotano per un sapore autentico e che andranno a rafforzare ulteriormente l’offerta del Brand nel segmento. Ma ci saranno anche le paste ripiene con un focus particolare sulle ultime referenze contenenti nei ripieni anche i formaggi Nonno Nanni. Un incontro perfetto tra i gustosi abbinamenti, studiati per soddisfare anche i palati più esigenti, e la pasta fresca dal sapore genuino come quella fatta in casa dalla nonna.

Nonno Nanni con la partecipazione al Tuttofood, conferma quindi il proprio ruolo da protagonista nel panorama lattiero-caseario italiano, pronto a far scoprire le sue fresche novità a tutti i visitatori.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e NotizieRetail.it