World Burger Day: Heinz lo celebra nei locali italiani con sei panini signature

0
165

È un’analisi dei dati della rete, svolta in occasione del World Burger Day del 28 maggio, a rivelare la popolarità crescente dell’hamburger tra gli italiani. L’hamburger, amato dai meat lover, da chi cerca un confort food o da chi preferisce un pasto completo e ricco di proteine, è il cibo cool del momento e lo confermano ben 19K mention registrate nei mesi precedenti in rete e sui social media, Instagram in testa. Questo piatto dalle origini americane è ormai un must have da gustare da soli, in compagnia, a casa o al pub con gli amici. L’hamburger è stato infatti uno dei pasti più consumati dagli atleti in occasione degli internazionali di tennis a Roma, e sale agli onori della cronaca per essere stato scelto dalla cantante Laura Pausini per festeggiare con pizza e karaoke il suo compleanno in compagnie delle amiche del cuore, riconfermandosi come la scelta vincente per i momenti in allegria.
Dalla rete emerge che anche l’uso delle emoji richiamano emozioni quali gioia e amore e restituisce un quadro delle abitudini legate al consumo di hamburger: irrinunciabile è la combo con birra e patatine. I dati rivelano che  il classico patty di manzo (ovvero il medaglione) rimane in vetta alla classifica delle preferenze,  ma risultano in crescita i burger alternativi, in particolare di legumi e di salmone. Anche i nugget di pollo risultano essere sempre più apprezzati come farcitura. Resta in testa lo smash burger, ovvero il patty ben schiacciato sulla piastra come vuole lo stile americano. Quando si parla di hamburger non possono mancare le salse, l’ingrediente che sublima ogni panino: sul podio è stabile la maionese, seguita da senape e ketchup. Quarta, seppur molto vicina, la salsa bbq.
Heinz, brand da sempre legato al mondo dei burger e alla convivialità,  festeggia il World Burger Day con la campagna “On the road to taste – It has to be Heinz”: nei ristoranti aderenti si potrà provare un menù speciale composto da 6 panini in edizione limitata che settimana dopo settimana riprendono fatti iconici di Heinz. Un vero tour del gusto disponibile fino al 30 luglio con 6 PANINI SIGNATURE:

29 maggio – 5 giugno: Smokey 1869.
6 giugno – 16 giugno: Irresistible nuggets.
17 giugno – 26 giugno: Spicy 57.
27 giugno – 6 luglio: It has to be pickle.
7 luglio – 17 luglio: Unmistakable crunch.
18 luglio – 30 luglio: Iconic tomato.

Clicca qui e scarica l’elenco dei locali aderenti

Da 150 anni Heinz è uno dei brand di salse più iconici a livello globale, il primo a vendere i suoi prodotti in bottiglie trasparenti. È di proprietà di Kraft Heinz, la quinta maggiore azienda alimentare al mondo, nata nel 2015 dalla fusione tra Heinz e Kraft Foods.
Noto per il ketchup e la maionese, Heinz ha saputo fare dell’innovazione e della costante ricerca di ricette nuove ed etniche il suo punto di forza, arrivando a vendere oltre 5.700 prodotti in 200 paesi in tutto il mondo, raggiungendo solo in Italia più di 9 milioni di acquirenti. 
A livello nazionale il fatturato è di 300 milioni € (2023) e sono circa 200 i dipendenti nella sede operativa di Milano e sul territorio.
Heinz offre esperienze di gusto attraverso prodotti qualitativamente elevati, nutrizionalmente equilibrati e privi di conservanti. L’iconico Heinz Tomato Ketchup, ad esempio, viene realizzato da semi di pomodoro selezionati.
Sono presenti sul mercato le versioni a basso contenuto di zucchero e/o sale e biologiche di alcune delle salse. La versione Heinz Tomato Ketchup Zero è stata eletta Prodotto dell’anno 2024. Da oltre 150 anni, ricerca e sviluppo sono i pilastri dei prodotti Heinz. Ogni ricetta è realizzata con i massimi standard di qualità e con un’accurata selezione di ingredienti, per elevare al massimo l’esperienza di gusto di ogni consumatore e fornire sicurezza e professionalità agli operatori di settore.
Anche l’attenzione alla sostenibilità è massima: entro il 2025 il 100% dei pomodori ketchup Heinz proverrà da fonti sostenibili e il 100% del packaging sarà riciclabile, riutilizzabile e compostabile; Heinz pratica l’agricoltura rigenerativa e i suoi campi si trovano in media entro quattro ore dalla raccolta allo scarico.  Heinz in Italia è Official Sauce Partner di F.C. Internazionale Milano e, nel suo modo di comunicare creativo e originale, ha coniato il neologismo #calciomangiato per parlare di tutti quei momenti i cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dall’immancabile rito del panino fuori dallo stadio.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it