Theresianer Gin, due cocktail perfetti per le vacanze

0
281

Theresianer Gin si distingue per l’armoniosa miscelazione di botaniche selezionate. Il ginepro, distillato separatamente, e le altre botaniche sono infuse individualmente per esaltare al meglio ciascun aroma. Le bacche di ginepro emanano un profumo di pino e rosmarino, arricchito da sentori terrosi come muschio e chiodi di garofano, accompagnati da una vivace nota citrica. Il luppolo in infusione, utilizzato per le sue note aromatiche uniche, apporta una freschezza amara e note agrumate e floreali. Le scorze di mandarino, una volta essiccate, offrono una dolcezza caramellata che bilancia il profilo agrumato. Il pompelmo, con la sua nota discreta e non invadente, e un pizzico di cardamomo aggiungono un sapore resinoso e rinfrescante, con un tocco speziato e dolce.

Ogni ingrediente contribuisce in modo equilibrato alla ricetta di Theresianer Gin, rendendolo ideale per miscelazioni e cocktail sorprendenti.

Tra le preparazioni che sposano il carattere unico di Theresianer Gin, due nuove proposte che evocano viaggi, vacanze e relax.

Negroni del Viaggiatore cocktail per gli appassionati, si rifà alla sua celebre storia cui aggiunge l’ingrediente caffè. All’assaggio sviluppa le complessità e le armonie che questo leggendario drink è in grado di creare.

Sloe Gin Punch, mix avvolgente di sapori orientali, esaltati dall’inconfondibile profilo aromatico di Theresianer Gin.

Negroni del Viaggiatore

Ingredienti

THERESIANER GIN 45 ml
Bitter mix 20 ml
Vermouth mix 20 ml
Coffee 10 ml
Chocolate bitter 2 dash

Preparazione

Inserire gli ingredienti direttamente nel bicchiere, mescolare con uno spoon per circa 15 secondi il drink in modo tale che risulti ben diluito.
Suggerimenti guarnizione: 3 chicchi di caffè
Bicchiere: Tumbler basso
Tecnica: Build

Sloe Gin Punch

Ingredienti

THERESIANER GIN 45 ml
Lapsang souchong 30 ml
Sherbet di agrumi 30 ml
Cinnamon and long pepper qb

Preparazione

Inserire gli ingredienti in uno shaker e “lanciare” il liquido da un tin all’altro per sette volte in modo da ossigenare il drink.

Suggerimenti guarnizione: Stecca di cannella
Bicchiere: Tumbler basso
Tecnica: Throwing

Fonte: Horecanews.it