Sorì Italia tra le 10 Imprese Vincenti premiate da Intesa Sanpaolo

9 Imprese Vincenti su 10 premiate da Intesa Sanpaolo sono nel campo del Food & Beverage, tra queste Sorì Italia, MartinoRossi, Roncadin e Maniva.

0
295

Dieci piccole e medie imprese agroalimentari provenienti da tutta Italia sono state le protagoniste della tredicesima tappa di “Imprese Vincenti”, il programma che Intesa Sanpaolo dedica alla valorizzazione delle Pmi che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.

Le aziende premiate da Intesa Sanpaolo

AGROLEGUMI di San Marzano sul Sarno (SA) leader nella produzione di legumi lessati in scatola, CANTINE ERMES di Santa Ninfa (TP) cooperativa agricola multi regionale di viticoltori, MANIVA di Bagolino (BS) e Chiusi della Verna (AR) che produce e commercializza acqua oligominerale e bibite, MARTINOROSSI di Malagnino (CR) specializzata nella produzione di farine, semilavorati, ingredienti funzionali e prodotti plant-based da cereali e legumi, OLEARIA CLEMENTE di Manfredonia (FG) azienda di filiera olearia più grande in Italia, PHARMALIFE RESEARCH di Garbagnate Monastero (LC) specializzata nella produzione di integratori alimentari, dermocosmetici, dispositivi medici e presidi medici chirurgici, RONCADIN di Meduno (PN) produttore di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale, SOCIETÀ PRODUTTORI SEMENTI di Argelato (BO) che si occupa di ricerca, produzione e commercializzazione di sementi per l’agricoltura, SORÌ ITALIA di Caserta realtà lattiero-casearia di lunga tradizione, VILLANI Castelnuovo di Rangone (MO) che produce e commercializza salumi italiani di alta qualità.

Lanciato per la prima volta nel 2019, ‘Imprese Vincenti’ ha fino ad oggi accolto l’autocandidatura di circa 14.000 imprese, di cui 4.000 solo per l’attuale quinta edizione. Imprese che complessivamente contano 150.000 dipendenti e registrano circa 35 miliardi di fatturato.

Partner di progetto per Imprese Vincenti sono: Bain & Company, ELITE e Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia, Coldiretti, NATIVA e Circularity, insieme a Digit’ed, Tinexta e AICCON, nuovi partner dell’edizione 2024.

Sorì Italia tra le Imprese Vincenti

Sorì, la storica azienda casearia di Teano, è stata selezionata tra le “Imprese Vincenti”, nell’ambito del programma di Intesa Sanpaolo, che premia l’eccellenza delle piccole e medie imprese italiane.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito, in rappresentanza dell’azienda, al Ceo Antonello Sorrentino che, assieme al fratello Gaetano, conduce l’azienda di famiglia, attiva sin dal 1868.

Il premio intende evidenziare l’impegno, la dedizione e lo studio applicato costantemente alla produzione di alta gamma di Sorì, fiore all’occhiello del  territorio campano e nazionale, capace di esportare in oltre 60 Paesi nel mondo.

Roncadin premiata

Roncadin è una delle aziende coinvolte nell’iniziativa “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo, un programma che si propone di selezionare e valorizzare il Made in Italy e le eccellenze del tessuto produttivo nazionale, supportando le aziende nella loro crescita a livello globale. Il 16 ottobre, a Milano, si è tenuto un evento dedicato alle imprese del settore agroalimentare, al quale ha partecipato anche Dario Roncadin, amministratore delegato dell’azienda con sede a Meduno (PN).

Roncadin conta attualmente circa 800 dipendenti e produce oltre 100 milioni di pizze surgelate all’anno, adottando pratiche rispettose dell’ambiente. L’azienda rappresenta un esempio significativo di come sia possibile coniugare crescita, anche nei mercati esteri, sostenibilità e responsabilità sociale.

Leggi il nostro articolo dedicato qui: Roncadin tra le Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it