Birra Peroni: Alessandro Chiodi alla direzione del canale On Premise

Alessandro Chiodi nominato Direttore On Premise di Birra Peroni. Torna nell'azienda dopo esperienze in Coca-Cola, Heineken e Unilever.

0
36

Cambio ai vertici del canale On Premise in Birra Peroni: l’azienda ha annunciato la nomina di Alessandro Chiodi come Direttore del settore Fuori Casa. La figura risponderà ad Andrea Tortella, Direttore Vendite della compagnia.

La carriera di Chiodi parte da Lottomatica, ma è nel 2010 che entra per la prima volta in Birra Peroni, dove matura esperienza progressiva sia nel Fuori Casa che nel Canale Moderno. Sette anni dopo, nel 2017, passa a Coca-Cola HBC assumendo la guida di team e progetti a livello locale e nazionale, con focus su strategie commerciali e trattative con grandi clienti della GDO e del Vending. Il 2024 lo vede approdare in Heineken con il ruolo di Business Unit Manager Out of Home per il Meridione, prima di trasferirsi in Unilever come Head of Channel Out of Home Ice Cream and Frozen & Bakery. Ora chiude il cerchio tornando in Birra Peroni con la missione di potenziare il business dell’azienda nel canale, attraverso l’implementazione della strategia commerciale e la costruzione di rapporti solidi con i clienti.

Andrea Tortella, Direttore Vendite di Birra Peroni, ha commentato la nomina: “È con grande piacere che do il bentornato ad Alessandro. La sua nomina rappresenta un ulteriore passo nel rafforzare la nostra presenza in quello che riteniamo un canale chiave, per la nostra azienda e per il nostro settore in generale: sono sicuro che la sua solida esperienza nel mondo del Fuori casa, che è iniziata proprio qui in Birra Peroni, sarà determinante nel supportare il nostro percorso di crescita e nel rafforzare la collaborazione con i nostri partner commerciali per tornare a far crescere i consumi e il valore della categoria”.